Alle 16 i sarrabesi in campo in cerca della vetta
Anticipo 5ª giornata: Castiadas-Asseminese
Un solo anticipo nella 5ª giornata dei tre gironi della Promozione. Nel raggruppamento A scende in campo la vice capolista Castiadas che ospita l'Asseminese col doppio obiettivo di fare i primi punti all'Annunziata e, in caso di vittoria, stare un giorno in vetta in attesa dei match della domenica. I campidanesi guidati da Stefano Pani, vice di Virgilio Perra lo scorso anno al Castiadas, è reduce dal primo successo in campionato quando ha battuto 2-0 l'Orrolese.
CASTIADAS-ASSEMINESE 1-0 [Ferraraccio autogol (A)] finale
Il Castiadas spinge sulle fasce con Cireddu e Mura ma il primo tiro è ospite con l’ex Carnovale, para Aramu. All’11’ cambio forzato, fuori Capelli per Usai, in difesa scala Ambu. Al 25’ protestano i sarrabesi per un tocco di mano in area di rigore su cross di Cireddu. Castiadas vicino al gol al 29’, bel cross da destra di Ambu, arriva Mura in terzo tempo e incorna bene con palla di poco alta sulla traversa. Risposta Asseminese al 32’ col destro esterno deviato ma ad un passo dal centrare l’incrocio dei pali. Sull’angolo palla al solissimo Ferraraccio che manda alto ad un metro da Aramu. Al 35’ imbucata di Picciau in mezzo all’area ma Carnovale non ci arriva per un pelo, blocca Aramu. Gioco fermo 2’ per le cure del caso a Pani, messo giù da un colpo intercostale. Si riprende con la sponda di Massessi in area non raccolta dai compagni. Accordati 3’ di recupero.
Si riparte con gli stessi che hanno chiuso il primo tempo. Al 4’ punizione di Ferraraccio da oltre venti metri, palla sopra la traversa. Risposta Castiadas sempre su punizione, al 12’ destro di Usai ma Saraò si distende e blocca a terra fermando il possibile tap-in di Pilosu. Quest’ultimo, 1’ dopo, tocca di testa la palla calciata da Onano su punizione, Saraò para ma non trattiene, esulta la punta ma il secondo assistente annulla per fuorigioco. Gol Castiadas!! Al 24’ angolo di Sitzia, la palla passa sul primo palo, tocca Ferraraccio e inganna Saraò, esultano i neroverdi. I sarrabesi sfiorano subito il raddoppio con un destro a fil di traversa di Mura. Il numero 10 di casa è scatenato, al 29’ affonda a sinistra, cross velenoso che Saraò sventa con l’aiuto della traversa. Al 36’ Pilosu supera sullo scatto Palmas e chiude il diagonale col sinistro, Saraò devia in angolo. Sugli sviluppi del quale il portiere ex Ferrini para sulla girata di Massessi. Clamorosa l’occasione al 40’ che spreca Pilosu calciando fuori l’assist di Mura con lo specchio di porta liberissimo. Accordati 5’ di recupero. Al 48’ punizione di Ferraraccio, devia la barriera e palla in angolo con brivido per i tifosi di casa. Sul triplice fischio occasione per Pilosu, diagonale da dentro l’area respinto da Saraò. Il Castiadas vince la prima gara in casa e sta in vetta per un giorno.
CASTIADAS: Aramu, Ruggeri, Sitzia (38’ st Dessì), Ambu, Capelli (11’ pt S. Usai), Massessi, Pilosu, Onano, Cireddu (27’ st Tesio), Mura, Ojeda (13’ st Casciello). A disp. Pani, Cappai, Tomasi, Cuccu. All. Cristian Dessì.
ASSEMINESE: Sarao, Cirina, Canu, Cao (30’ st Cancedda), Ferraraccio, Palmas (47’ st Cocco), Asunis, C. Pani, Carnovale (16’ st Ibba), Picciau, Zugliani (16’ st M. Usai). A disp. R. Scalas, Cau, Piras, D. Usai, Chessa. All. Stefano Pani.
Le gare della domenica:
ANDROMEDA-GUSPINI arbitra Francesco Ruggiero di Oristano (Leonardo Tuligi e Anna Loi di Tortolì)
ATL CAGLIARI-VILLAMASSARGIA arbitra Fabio Torsani di Oristano (Andrea Porcu di Oristano e Nicola Loi di Cagliari)
CUS CAGLIARI-ATL CORTOGHIANA arbitra Samuel Fronteddu di Nuoro (Marco Fara di Oristano e Francesco Usala di Cagliari)
GONNOSFANADIGA-VILLASIMIUS arbitra Federico Sale di Nuoro (Andrea Nurra di Sassari e Sara Narduzzi di Nuoro)
LA PALMA M.U.-SELARGIUS arbitra Alessia Folino di Olbia (Paolo Fele di Nuoro e Mario Canu di Olbia)
ORROLESE-VERDE ISOLA martedì 01/11/2022 (ore 16.30)