Salta al contenuto principale
San Marco
Domani l'Atletico Uri col P. Rotondo e lo scontro Castiadas-Ossese

Anticipo 8ª giornata: San Marco-Bosa 2-2, pari pirotecnico

L'Eccellenza a 8 squadre ha fatto inversione a "U" e riparte con la prima delle sette giornate del girone di ritorno che si concluderà il 20 giugno. Un turno che viene aperto dall'anticipo tra San Marco e Bosa, entrambe alla ricerca della prima vittoria nella ripartenza. Si gioca a Villasor con fischio d'inizio alle 16.30. Domani la capolista solitaria Atletico Uri riceverà la visita del Porto Rotondo mentre le inseguitrici Castiadas e Ossese se la vedranno nello scontro diretto all'Annunziata. La quarta sfida è tra Nuorese e Guspini.

 

SAN MARCO-BOSA 2-2 [4’ pt Camba su rigore (SM), 14’ st Spada (B), 17’ st M. Carboni, 20’ st Mastromarino (SM)] finale 

Primo assalto della San Marco e gol del vantaggio. Gol San Marco!! Al 4' Camba si procura un calcio di rigore che lo stesso attaccante trasforma. Il Bosa replica con un tiro dal limite di Ruggiu. All’8’ i rossoblù non capitalizzano una uscita non perfetta di Galasso che poi recupera la palla. Il Bosa reclama un rigore al 9’ per un tocco di mano di Porcu in area. La San Marco sfiora il raddoppio con un rapido contropiede ma A. Sanna calcia fuori un diagonale con lo specchio aperto. Al 14’ gran gol al volo di destro ma rete annullata per fuorigioco. Ruggiu alza bandiera bianca al 15’ e viene sostituito da Giacomo Ledda. Il Bosa reclama un rigore per un intervento in area di Abib su Tore Carboni, per l’arbitro Isu è solo angolo. Sugli sviluppi del quale M. Carboni cross per la schiacciata di testa di Spada ma salva sulla linea Nicola Manca. Superata la mezz’ora Medda su punizione calcia alto. Dall’altra parte il solito Tore Carboni mette in mezzo una insidiosa palla sulla quale sbroglia tutto Porcu. Nel finale di tempo i padroni di casa sbagliano l’ultimo passaggio e vengono pescati in fuorigioco, i planargiesi sono sempre pericolosi quando affondano con gli uomini d’attacco.  

Ad inizio ripresa grossa chance per il pari del Bosa. Al 6’ Porcu atterra in area Spano, è rigore, sul dischetto va Deriu che tenta lo scavetto ma Galasso resta in piedi e para. Sul rovesciamento di fronte Manca coglie in pieno il palo da posizione defilata. All’11’ ancora Mastromarino si libera dal limite per un sinistro di poco sopra la traversa. Gol Bosa!!! Al 14’ Tore Carboni apre a destra per Spada che chiude l’azione con un diagonale. Gol Bosa!! Al 17’ Deriu serva Spano in mezzo all’area, tacco per Tore Carboni, palla in mezzo per il tap in di Marco Carboni. Gol San Marco!! Al 20’ Mastromarino trasforma una punizione mandando la palla sotto l’incrocio dei pali. Al 31’ Tore Carboni calcia alto da ottima posizione dopo aver raccolto un rimpallo in area. Finale confuso con tanti cambi e il doppio rosso nel Bosa a Tullio Ledda (proteste) e Maida (doppio giallo). La San Marco attacca a testa bassa ma ottiene il rosso anche Stochino. La gara scivola sino al 95’. Triplice fischio e un punto a testa.

SAN MARCO: Galasso, Uccheddu, N. Manca, Medda, Porcu, Jah, A. Sanna (20’ st Mancosu), U. Sanna (38’ st Stochino), Camba (34’ st Podda), Mastromarino (38’ st Balistreri), A. Manca (20’ st Idda). A disp. Medda, Cirinà, Idda, Marongiu, Scalas. All. Paolo Busanca.

BOSA: Sechi, Pes, Soru, T. Ledda, Maida, Ruggiu (15’ pt G. Ledda), Spanu, Spada (34’ st Delrio), S. Carboni, M. Carboni (42’ st Mattiello), Deriu (32’ st Nachet). A disp. Puggioni, Madau, A. Ledda, Bonu, Pira. All. Salvatore Carboni.

ARBITRO: Federico Isu di Cagliari 

RETI: 4’ pt Camba (rig), 14’ st Spada, 17’ st M. Carboni, 20’ st Mastromarino.

NOTE: Espulso al 40’ st Maida e Tullio Ledda, al 46’ st Stochino . Ammoniti: Soru, Mastromarino, N. Manca, Porcu, Spano, Maida. Recupero: 0' + 5'.

 

Le gare di domani:

ATLETICO URI-PORTO ROTONDO arbitro Samuele Giudice di Sassari (Filippo Noschese di Oristano e Luca Staffieri di Olbia)

CASTIADAS-OSSESE arbitro Marco Casula di Ozieri (Diego Massa di Carbonia e Mauro Ignazio Cordeddu di Cagliari)

NUORESE-GUSPINI arbitro Lorenzo Moretti di Cesena (Nicola Mascia e Nicolò Pili di Cagliari)

 

LA CLASSIFICA DOPO 7 GIORNATE (tutte le squadre hanno pari gare)

Atletico Uri 21 punti, Ossese 12 punti, Castiadas 10 punti, Guspini 9 punti, San Marco 7 punti, Nuorese (-5) 6 punti, Porto Rotondo 5 punti, Bosa 2 punti.

 

Le restanti gare del girone di ritorno

► 9ª giornata (2ª ritorno) - 30 maggio 2021

GUSPINI - BOSA
OSSESE - ATLETICO URI
PORTO ROTONDO-NUORESE 
SAN MARCO - CASTIADAS 

► 10ª giornata (3ª ritorno) - 02 giugno 2021 (mercoledì)

BOSA-PORTO ROTONDO
CASTIADAS - GUSPINI 
NUORESE  - ATLETICO URI
OSSESE - SAN MARCO 

► 11ª giornata (4ª ritorno) - 06 giugno 2021

ATLETICO URI - SAN MARCO 
GUSPINI - OSSESE
NUORESE - BOSA
PORTO ROTONDO - CASTIADAS

► 12ª giornata (5ª ritorno) - 09 giugno 2021 (mercoledì)

BOSA - ATLETICO URI
CASTIADAS - NUORESE 
OSSESE - PORTO ROTONDO
SAN MARCO ASSEMINI - GUSPINI 

► 13ª giornata (6ª ritorno) - 13 giugno 2021

ATLETICO URI - GUSPINI 
BOSA - CASTIADAS 
NUORESE - OSSESE
PORTO ROTONDO - SAN MARCO ASSEMINI

► 14ª giornata (7ª ritorno) - 20 giugno 2021

CASTIADAS - ATLETICO URI
GUSPNI - PORTO ROTONDO
OSSESE - BOSA
SAN MARCO ASSEMINI - NUORESE 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
8ª giornata