Salta al contenuto principale
Serie D
Dopo aver fermato il Sanluri nel derby

Armenise esalta il Budoni: «Alla pari con tutti»

Il Budoni, giovane squadra all’arrembaggio dell’Interregionale, volitiva e ricca di qualità, si è trasformata in un solido team d’esperienza (che schiera però comunque due classe 1992 in campo), che con Costanzo, Nardo e Scugugia, giusto per citare alcuni dei nuovi acquisti, sta provando, con successo visto anche il recente pareggio, 2-2, nel match di domenica scorsa a Sanluri, a risalire la china di una classifica che dice ancora ultimo posto assieme al Rieti, ma lascia intravedere ampi margini di miglioramento.

Intanto la società del presidente Giovanni Sanna riporta sulla costa orientale della Sardegna Morello, in prestito al Messina nella prima parte di questo campionato e già in forza nelle ultime stagioni al team biancoceleste, operazione che chiude il mercato. «Almeno per quanto ne so io – afferma sorridendo l’allenatore Pietro Armenise – Devo davvero ringraziare la società. Avevamo dei problemi legati all’inesperienza data dalla giovane età dei nostri ragazzi, siamo intervenuti ed ora posso dire di avere una rosa solida e competitiva, che a mio avviso può confrontarsi con qualunque avversario del nostro girone».

A Sanluri, in un campo formato risaia, il Budoni ha offerto una prova «di carattere, lottando dal primo all’ultimo minuto e mettendo in mostra una condizione fisica perfetta, che ci sarà molto utile nel corso del girone di ritorno – continua il tecnico – Stiamo raccogliendo quanto fatto di buono negli scorsi mesi, nei quali a dispetto dei risultati abbiamo dato tutto il possibile. I nuovi acquisti ci hanno dato professionalità, esperienza e carattere, sono esempi da seguire anche per i fuoriquota che in loro possono trovare modelli ideali per crescere». Ora il Tavolara da affrontare in trasferta in un derby tutto gallurese: «Sono forti ed in difficoltà. Noi dobbiamo recuperare il terreno perduto nel girone d’andata, e non possiamo né vogliamo permetterci di sbagliare».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
17 Andata
Girone G