Salta al contenuto principale
Danilo Bonacquisti, centrocampista, Arzachena
Il centrocampista lascia il Muravera dopo un'ottima stagione

Arzachena, colpo a sorpresa: torna Danilo Bonacquisti, il "capitano" da oltre 200 gare con gli smeraldini

Qualsiasi scelta andava a fare non era semplice. Quella presa comunque fa scalpore perché Danilo Bonacquisti, centrocampista classe 1987, lascia il Muravera e torna ad Arzachena. Per i galluresi è un acquisto molto importante perché torna la bandiera, il capitano dalle 207 gare15 reti che ha vestito la maglia biancoverde per otto stagioni, con una parentesi al Selargius ben diversa da quella fatta nel Sarrabus perché, se nel 2013-14 un grave infortunio al braccio lo tenne fuori per l'intera stagione, nel campionato fermato dal Covid-19 ad inizio marzo dopo 26 giornate ha disputato 22 gare, segnato 2 gol e saltato tre delle quattro partite per squalifica, una per somma di ammonizione e una per espulsione diretta (due giornate) quando a Sassari contro la Torres reclamò per un evidente calcio di rigore non fischiato a favore dei gialloblù.

 

Una scelta non facile visto che Bonacquisti si era integrato benissimo nell'ambiente sarrabese, diventando subito un perno nello spogliatoio e un punto fermo in campo per il tecnico Loi che lo aveva messo in cima alla lista dei riconfermati. Ma, dall'altra parte, il richiamo dell'Arzachena rappresenta un filo che si riallaccia dopo essersi spezzato un'estate fa con l'esclusione del club smeraldino dalla Lega Pro. Due stagioni nei professionisti, contrassegnate da qualche periodo sfortunato: nella prima, tre mesi fermo da ottobre a dicembre e poi un altro mese e mezzo ai box tra metà febbraio ed inizio aprile; nella seconda, due mesi e mezzo out tra metà ottobre e fine dicembre ma con la soddisfazione di tagliare il traguardo delle 200 gare in maglia biancoverde.

Il tutto dopo lo strepitoso campionato da protagonista nella storica promozione in serie C quando mise anche a segno una doppietta nella gara-promozione contro l'Albalonga di fronte ad un Biagio Pirina da tutto esaurito. E, ora, il club biancoverde per l'inizio dei saldi fa subito...Bonacquisti.  

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021