Salta al contenuto principale
Luca Manca, centrocampista, Arzachena
L'ex Olbia strappato dalla C, l'attaccante ritrova Cerbone

Arzachena, doppio colpo classe '99: torna Luca Manca e arriva Kassama Sariang

Primi arrivi in casa Arzachena che chiude due operazioni tanto importanti quanto intelligenti sul parco fuoriquota. Perché il classe 1999 è stato tenuto ancora nel quartetto degli under e il responsabile dell'area tecnica Antonello Zucchi è riuscito - grazie all'intermediazione di Luca Floris - a prelevare dalla serie C il centrocampista Luca Manca, reduce dal campionato con l'Olbia, e riportare in quarta serie l'attaccante esterno Kassama Sariang, che ha vinto il campionato di Eccellenza con il Carbonia.

 

Luca Manca è un bel colpo per l'Arzachena perché il forte centrocampista torna in biancoverde dopo che due anni fa, il 21enne originario di Guspini, fu prelevato al termine del bel campionato di serie D a Tortolì e lanciato in Lega Pro proprio dal club smeraldino. Disputò 26 partite ma, con la mancata iscrizione della società nell'estate scorsa, ha mantenuto comunque la categoria vestendo la maglia dell'Olbia e sommando altre 12 presenze limitato da un infortunio che gli ha fatto perdere un mese di campionato tra gennaio e febbraio. I bianchi avevano pronto il rinnovo e c'era anche la concreta richiesta del Piacenza ma il richiamo dell'Arzachena, e il collegamento diretto della società gallurese con lo Spezia, ha fatto la differenza. Quest'anno più che mai il club ligure che milita in serie B vuole sfruttare la palestra della serie D per far maturare i giovani in forza all'Arzachena. Per Manca potrebbe essere il classico passo indietro per farne due in avanti.

 

Stessa opportunità che avrà Kassama Sariang, andato in doppia cifra col Carbonia da attaccante esterno e reduce dal "doblete" campionato-Coppa Italia. Un acquisto mirato perché in serie D il 21enne gambiano è stato lanciato dal Budoni (39 gare e 4 gol) allenato da Cerbone, nuovo tecnico dell'Arzachena, che ne conosce pregi (tecnica e velocità) e difetti (più continuità nelle prestazioni e fiuto del gol), questi ultimi molto migliorati con l'ottima annata disputata in maglia biancoblù. Torna in serie D con una consapevolezza della proprio forza e pronto a fare un ulteriore step.

In questo articolo
Argomenti: