Salta al contenuto principale
Lorenzo Musto, attaccante, Arzachena
Giorico: «Il pari è giusto». Ruzittu: «Continuiamo la striscia positiva»

Arzachena, prima perla di Musto: «Lavorando con serenità e professionalità i risultati arrivano, siamo una squadra molto unita»

Se l'Arzachena è tornata con un prezioso punto dalla trasferta di Monza lo deve a Lorenzo Musto, l'attaccante romano che ha firmato il suo primo gol in maglia biancoverde. «Sul calcio d’angolo battuto da Lisai - dice l'ex Renate - ho prima colpito di piatto destro e, dopo il successivo batti e ribatti, ho insaccato di sinistro. Contro il Monza avevo giocato una gara amichevole nel precampionato con il Renate e conoscevo la loro organizzazione». Per l'attaccante ex Torres il ritorno in Sardegna è stato proficuo: «Lavorando con serenità e professionalità i risultati arrivano naturalmente. Siamo una squadra molto unita, questa compattezza è fondamentale per sopperire alla differenza sul piano tecnico che può apparire in alcuni momenti». 

 

Il tecnico Mauro Giorico si prende il punto conquistato con fatica e merito: «Il pareggio è giusto, i ragazzi sono stati bravi a riprendere la partita su un campo molto difficile. Non era facile venire a Monza per giocare la sfida alla pari contro un complesso così organizzato. Ho fatto i complimenti a mister Zaffaroni, giocano davvero bene». L'allenatore biancoverde spiega come ha bloccato i temuti brianzoli: «I nostri avversari si sono schierati con un 3-5-2 per evitare le nostre ripartenze veloci. Andarli a prendere nella loro metà campo avrebbe causato un inutile dispendio di energie. Per questo motivo abbiamo preferito attenderli per poi provare a pungere, cosa che nel primo tempo abbiamo fatto egregiamente pur concedendo al Monza il fraseggio».

Lo zampino all'1-1 al Brianteo l'ha mezzo anche il portiere Marco Ruzittu che ha salvato il pari nel finale con due interventi su Cori: «Abbiamo subito un altro gol su palla inattiva. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare ancora. Queste partite molto tattiche si risolvono spesso con episodi di questo tipo. Anche il nostro gol ne è una conferma. Il pareggio ci fa continuare la striscia positiva. Siamo contenti».

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018