Salta al contenuto principale
Raffaele Cerbone, allenatore, Arzachena
Gli smeraldini alla ricerca di un nuovo allenatore

Arzachena, salvezza e addio al tecnico Cerbone: «Il rapporto di collaborazione non proseguirà»

Il matrimonio tra l'Arzachena e il tecnico Raffaele Cerbone non proseguirà anche per la prossima stagione. Il club smeraldino e l'allenatore originario di Afragola, ma stabilizzatosi in Sardegna da un ventennio, si dicono addio al termine di una lunghissima annata calcistica culminata con la salvezza alla penultima giornata. «L’Arzachena Academy Costa Smeralda - si legge nel comunicato ufficiale - rende noto che il rapporto di collaborazione con il tecnico Raffaele Cerbone non proseguirà nella stagione calcistica 2021/2022. A mister Cerbone va il ringraziamento per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata e l’augurio di un ambizioso futuro professionale».

 

La squadra biancoverde ha avuto due lunghi stop causa Covid, il primo tra novembre e dicembre con le gare ufficiali riprese solo ad inizio gennaio; il secondo ad inizio aprile con il rinvio di 4 gare e la ripresa dei match dal 9 maggio fino a domenica scorsa in cui Bonacquisti e compagni sono stati chiamati in campo ogni tre giorni disputando 11 partite in poco più di un mese. Ed è poi nei 4 recuperi disputati che sono arrivati i punti utili (ben 8) per la salvezza con la penultima posizione del Nola lontana appena tre lunghezze anche in virtù del fatto che i galluresi hanno conquistato un punto nell'ultima settimana di campionato con il ko a Lanusei, il pari-salvezza col Muravera e la sconfitta con l'Afragolese in lotta fino alla fine per tenere dietro il Nola.   

L'Arzachena si metterà ora alla ricerca del nuovo tecnico per pianificare la prossima stagione e mister Cerbone torna sul mercato. Nella giornata di ieri era stato il Lanusei ad annunciare il divorzio dal tecnico Alfonso Greco (leggi qui)

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
34ª giornata