Il dg Zucchi: «Sono due acquisti importanti»
Arzachena scatenata, arrivano anche Emiliano Melis e Luigi Pinna
L’Arzachena dimostra di avere le idee chiarissime sulle operazioni di mercato da portare a termine e piazza altri due importanti colpi. Dal Selargius arriva il fantasista ex Cagliari Emiliano Melis (1979), inseguito anche dal Progetto Sant’Elia (serie D) e Muravera (Eccellenza), mentre per la difesa è stato preso Luigi Pinna (1986), ex Villacidrese ma nella seconda parte della stagione in forza al Budoni. «Sono due importanti acquisti – dice il direttore generale Antonello Zucchi – che si vanno ad aggiungere a quelli altrettanto importanti come Porcu e Nuvoli. Melis non lo scopriamo certo noi e negli ultimi due anni è stato il trascinatore del Selargius. Pinna ha giocato in Seconda Divisione con la Villacidrese e con Porcu formerà una gran bella coppia di difensori centrali». Due acquisti voluti dal nuovo tecnico Virgilio Perra che li ha già allenati (Pinna nel 2006/07 alla Villacidrese e Melis negli ultimi due anni al Selargius) e conosce molto bene il loro valore.
Nel mirino restano Steri e Cappai - Ma l’Arzachena non intende di certo fermarsi qui. Nel mirino restano Alessandro Steri e Roberto Cappai, nell’ultima stagione alla Villacidrese. Entrambi stanno aspettando una chiamata da qualche squadra professionistica ma stanno valutando attentamente la proposta del club smeraldino. «Quelle di Steri e Cappai sono due operazioni che stiamo portando avanti insieme ad altre – continua Zucchi – Riteniamo molto importante, tra l’altro, l’aver riconfermato un gruppo di giocatori di valore come Figos, Angheleddu, Bonacquisti e Mastinu».
In porta dal Chievo arriva Diofebi classe '93 - Il discorso portiere, invece, riporta in evidenza l’accordo stretto con il Chievo che ha già prodotto l’arrivo di Simone Diofebi, probabilmente affiancato da un portiere di esperienza. «Diofebi è un classe ’93 di grande personalità che due anni fa ha giocato con il Guidonia in serie D – spiega il dg Zucchi – poi è tornato alla Primavera del Chievo mentre a dicembre scorso è stato mandato nell’Isernia dove ha vinto il campionato di Eccellenza. Stiamo anche cercando un portiere di buon rendimento che non abbia più di 23-24 anni». L’importanza di avere un canale diretto con una società di serie A è evidente. «I dirigenti del Chievo sono fermamente convinti che in Sardegna ci siano tanti talenti – afferma Antonello Zucchi – e l’Arzachena vuole essere un trampolino di lancio per i nostri giovani». Dopo il gran campionato condito da 4 bei gol, Giuseppe Mastinu (’91) potrebbe essere uno di questi se confermasse le sue enormi qualità anche per la prossima stagione.
I vini Surrau e Sardegna Resort sponsor importanti - Per l’Arzachena, perciò, si preannuncia una stagione da protagonista grazie agli investimenti del presidente Tonino Ragnedda, alla passione di tanti dirigenti biancoverdi e al grosso contributo dei due sponsor principali che anche quest’anno hanno confermato il loro impegno economico. «I vini Surrau della famiglia Demuro e la Sardegna Resort di Tom Barrack – dice Zucchi – sono sponsor fondamentali per perseguire un progetto vincente che prevede la costruzione di una squadra quasi completamente sarda così come è sempre stato nelle intenzioni del presidente Ragnedda da quando ha rilevato la società». Come isolano è l’allenatore Virgilio Perra. «In Sardegna è tra i migliori, lo dimostrano i risultati che ha sempre ottenuto e poi sa lavorare benissimo coi giovani», chiude Zucchi.
Fabio Salis