Salta al contenuto principale
Bebo Antinori, allenatore, Atletico Cagliari
«Pari con l'Arborea e ko a Castiadas, ora battiamo l'Orrolese»

Atletico Cagliari, Antinori guarda avanti: «Avvio duro, ci giocheremo la salvezza con le squadre del nostro livello»

Da due partite Bebo Antinori ha preso in mano l'Atletico Cagliari e cercherà, dall'altro di una lunghissima esperienza maturata da tecnico del La Palma, proseguita anche con la San Marco, di centrare l'obiettivo che il club biancorossoblù insegue come ogni anno. Giunto al posto di Gianluca Lecca ha esordito con uno 0-0 in casa contro l'Arborea e poi la sconfitta di domenica a Castiadas per 2-1 dando però un bel segnale dal punto di vista dell'organizzazione tattica e della combattività.   

«Bisogna fare i complimenti ai ragazzi - esordisce mister Antinori - Abbiamo fatto finora sei allenamenti e le proposte le stanno mettendo già in pratica. Il gruppo mostra una grande disponibilità ed è per me una cosa positiva. Mi è piaciuto l'approccio alla gara e l'atteggiamento dei ragazzi, non hanno mai abbassato la guardia cercando di rimettere in sesto la partita nonostante abbiano subito due gol. Sono usciti a testa alta e questo è il viatico migliore per il futuro. Il primo gol è arivato su rigore, impensabile da dare, ma che nasce da un nostro errore in disimpegno, che può capitare quando provi a giocare dal basso; il secondo arriva su palla inattiva ed è la forza del Castiadas ma noi, anche se molto più piccoli di loro, non dobbiamo perdere le marcature. Sul 2-1 poi sono stati bravi a far scorrere il tempo e mettere un po' il sonnifero al resto della gara; con la loro difesa schierata non abbiamo gli attaccanti che in area si possono far valere dal punto di vista fisico. Noi proviamo le palle inattive perché ritengo sia un attaccante da 15 gol, poi non sempre riescono nelle gare»

L'avvio di Antinori è stato tosto, contro Arborea e Castiadas: «Peggio non poteva capitare, un punto nella prima gara e zero nella seconda ma con una bellissima prestazione. Evidentemente ci giocheremo la salvezza con le squadre del nostro livello e lì proveremo a vincere. Sabato incontriamo l'Orrolese che sta facendo benissimo, non ci sono gare facili ma bisogna iniziare a vincere. Il successo aiuta a lavorare bene in settimana, spero arrivi al terzo tentativo. Sul mercato ci stiamo muovendo, ha già esordito Ferraraccio ma ne arriveranno altri». 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024