Mercoledì alle 14 la gara contro i campani avanti di due punti
Atletico Uri, gli obiettivi del recupero: ritorno alla vittoria in casa con sorpasso al San Marzano
Nulla da perdere e tanto da guadagnare. L'Atletico Uri scende in campo per il secondo mercoledì di fila, questa volta per il recupero della gara col San Marzano, e sa che può prendere punti a tutte le concorrenti in lotta per la permanenza nella categoria, a cominciare dagli avversari che sono due punti avanti e occupano la prima posizione per la salvezza diretta.
Il fischio d'inizio ì previsto per le ore 14 e i giallorossi arrivano da una proficua quattro giorni nel Lazio che li ha visti vincere il recupero ad Anzio, uno scontro diretto dai punti doppi, e poi pareggiare in rimonta sul campo della quotatissima Romana. Adesso arriva il bello per la squadra di Paba perché c'è da sfatare il tabù del Ninetto Martinez con l'ultima vittoria che risale ad un girone fa proprio con la Romana, anche se in quattro mesi sono state sette le gare giocate in casa con un solo pareggio a fronte di sei sconfitte di cui quattro di fila.
I campani hanno conquistato quattro punti nel 2024, un pareggio nel derby di domenica contro il Gladiator, giunto dopo due sconfitte di fila, e la vittoria contro il Latte Dolce che metteva fine alle prime tre gare giocate dopo il giro di boa. Inoltre, nelle cinque sconfitte del girone di ritorno la squadra di Zironelli non ha mai segnato, come dire che se fa gol ottiene punti ma se non buca la porta avversaria non prende nulla.
ATLETICO URI-SAN MARZANO arbitra Andrea Scarano di Seregno (Fabio Cattaneo di Monza e Dario Fantaccione di Cinisello Balsamo) ore 14