Salta al contenuto principale
Atletico, la vittoria del gruppo: «Abbiamo compiuto un’autentica impresa»
Mister Busanca: «In 8 contro 11? Mai capitato»

Atletico, la vittoria del gruppo: «Abbiamo compiuto un’autentica impresa»

Otto contro undici, meno tre uomini e più tre punti. È accaduto domenica all’Atletico Elmas che, senza tre giocatori espulsi, è riuscito a battere il San Teodoro incapace per tutta la ripresa di sfondare il bunker eretto dalla squadra di Paolo Busanca. «Abbiamo compiuto un’autentica impresa - ammette il tecnico dei biancoverdi - giocare in otto contro undici e riuscire anche a vincere era una cosa che dovevo ancora provare nella mia carriera».

Il tecnico dell'Atletico Elmas, Paolo BusancaOtto contro undici fino al 75' - Ricapitolando, che la partita non rientrasse nei normali canoni lo si era capito dopo 10 secondi, quando l’Atletico è riuscito a passare in vantaggio con il gol di Soro. Il San Teodoro ha reagito e, intorno alla mezzora, Giovanni Cadau si è procurato il calcio rigore ottenendo anche l'espulsione del portiere Uda. Pareggio dei viola dal dischetto e gara che si rimette male per i padroni di casa che, però, nel recupero (47’) passa nuovamente in vantaggio con Virgili. Nella ripresa, al 53’, Atletico in nove per il secondo giallo al centrocampista Vacca. Si arriva al 64’, Atletico in otto per il rosso diretto a Manunza dopo un’entrata in scivolata nel campo reso viscido dalla pioggia. «Non potevamo far altro che buttare palla in avanti ad ogni assalto del San Teodoro - continua mister Busanca - i ragazzi hanno dato l'anima, sono stati degli eroi». Per la cronaca, la tripla inferiorità numerica è durata fino al 75’, quando l’espulsione tocca a Giovanni Cadau, uno dei migliori tra i galluresi. Dieci contro otto è pur sempre un vantaggio sufficiente per trovare il pareggio. «Abbiamo continuato a reggere i loro attacchi - dice Busanca - e, alla fine, abbiamo ottenuto tre punti importantissimi per la corsa salvezza. Ora siamo fuori dalle ultime tre posizioni che portano subito in Promozione».

 

A Nuoro senza 4 squalificati - Uno di questi tre posti è occupato dalla Nuorese, prossimo avversario dell'Atletico. Il tecnico della squadra di Elmas avrà gli uomini contati: «Oltre ai tre espulsi mancherà anche Tore Boi che era in diffida e ha rimediato il cartellino giallo. Per fortuna rientra Marco Salis dalla squalifica». I barbaricini sono reduci dall'ottimo pareggio in casa dell'Olbia. «Si giocheranno contro di noi le ultime speranze di evitare la retrocessione», chiude Paolo Busanca.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Intervista