Salta al contenuto principale
Maurizio Rinino, allenatore, Sant'Elena
«Alleno un gruppo forte, ho grandi individualità in ogni reparto»

Il Sant'Elena sa vincere, Rinino: «Non guardiamo la classifica, pensiamo gara dopo gara»

Il Sant'Elena vince la terza gara delle ultime cinque disputate, la striscia positiva sale a sette turni ma anche contro l'Arborea i quartesi hanno dimostrato di avere un grande potenziale ribaltando lo svantaggio iniziale per poi avere la meglio con la doppietta di D'Agostino. La zona playoff dista 7 lunghezze e il prossimo match in casa del Cus Cagliari è quello ideale per sferrare l'attacco alle alte sfere della classifica.

«Contro l'Arborea è stata una partita bella ed emozionante - dice il tecnico Maurizio Rinino - ma avrei preferito soffrire meno. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol e, quando poi vai in svantaggio, non è facile ribaltarla ma siamo stati bravi a farlo, dimostrando qualità e carattere. D'Agostino è un valore importante per la nostra squadra, lo ha dimostrato in fase realizzativa e mettendo la sua esperienza a disposizione della squadra».

I quartesi puntare in alto: «La consapevolezza di vincere le gare non ce l'ho solo io ma me la danno i ragazzi che alleno. Ho grandi individualità in ogni reparto, è un grande gruppo e gli arrivi di Iesu e Ferro ci hanno dato peso offensivo maggiore. Gli otto pareggi che abbiamo fatto ci hanno penalizzato, abbiamo sempre cercato la vittoria ma non siamo stati premiati. In tante gare sono stati due punti persi. Dobbiamo vivere partita dopo partita, giochiamo ogni incontro cercando di creare i presupposti per vincere, senza guardare con ossessione la classifica. Sono fiducioso per il prosieguo del campionato».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
12ª giornata