
Paolo Busanca
Allenatore
Data di nascita:
31-05-1964
Luogo di nascita:
Cagliari
Nazionalità:
Italiana
Ultimi articoli su Paolo Busanca
- «Col Selargius la vittoria più bella. La riconferma? Non so ma qui sto bene»Una Pasqua dolce, dolcissima e un uovo con dentro una sorpresa di grande valore: la salvezza con 90' di anticipo rispetto alla fine del torneo. Il Pirri correrà nel campionato di Promozione anche per…
- «Nella lotta vien fuori chi non ha problemi societari e di spogliatoio»La sconfitta per 3-1 di sabato a Lanusei, unita alle vittorie nella domenica di Idolo e Orrolese, hanno portato ufficialmente il Pirri nei playout. Vero è che la squadra di Paolo Busanca era…
- «Le 4 vittorie danno consapevolezza, la squadra è giovane»Il Pirri ha cambiato decisamente marcia. Dopo una partenza complicata con le sconfitte esterne contro Villacidrese e Cus Cagliari, inframezzate dal successo al 92' contro il Tortolì e il pareggio con…
- «Non siamo più una sorpresa e dobbiamo dare di più»L'esordio è stato con sconfitta, di misura e in trasferta, ma sul piano del gioco il Pirri ha proposto - anche sul campo dell'ambiziosa Villacidrese - quei concetti visti nello scorso campionato…
- «Squadra molto giovane e matricola, mai stati sott'acqua»Bocciato dal Castiadas all'esame d'ingresso ai playoff ma il Pirri, complice la contemporanea sconfitta del Terralba, resta a 4 punti dal terzo posto e, perciò, la squadra di Paolo Busanca si…
- «Club speciale, come l'Atletico di Orrù si punta sui giovani»Il campionato di Promozione recupera un nome importante del calcio Cagliaritano. L'Asd Calcio Pirri rifila sei gol alla Castor 1977 e vince il girone A di Prima Categoria con 90' di anticipo…
- «Un pari dopo tante vittorie ci sta, ora cinque finali»In superiorità numerica per metà ripresa, col 2-1 in pugno e diverse occasioni sciupate per il tris, all'ultimo secondo il Pirri commette una ingenuità e il Quartu 2000, rimasto in partita con…
- «Rosa buona, presto per dire dove arriveremo»Sette gol nell'arco di 90' e primi tre punti in cassaforte: meglio di così, davvero, non poteva andare. Il Pirri targato Paolo Busanca parte con il piede giusto, supera a pieni voti la delicatissima…
- I primi movimenti sulle panchineL'Eccellenza che assorbe tutte le luci del calcio dilettantistico sardo nel suo ruolo di traino ai campionati minori, la Promozione che si è allargata creando tre gironi per fasce territoriali e la…
- «Col Bosa abbiamo pagato un black out di pochi minuti»La San Marco cercava la prima vittoria della ripartenza e, nell'anticipo col Bosa, l'ha sfiorata in una gara sbloccata subito dagli asseminesi con Camba ma senza chiuderla nella prima frazione poi,…
Può interessarti anche
Da favorite della doppia sfida playout a sfavorite dopo i match d'andata ma, alla fine, Tonara e Uta Calcio rispettano il pronostico e mantengono la categoria. In virtù del regolamento che premia la…
Primo round in parità, 1 a 1, il match di andata della finalissima playoff di Promozione tra due squadre del girone A, Sant'Elena e Tortolì, che si contendono il primo posto nella graduatoria per i…
La Promozione si avvicina sempre più ai verdetti ultimi della stagione 2024-25. Tortolì e Sant'Elena, la seconda e terza classificata del girone A, hanno superato le semifinali playoff battendo…
Ultimi e inappellabili 90' per le quattro squadre di Promozione impegnate nei due playout che decreteranno le ultime retrocessioni in Prima categoria. La situazione si è invertita dopo l'esito delle…
Si riseparano le strade tra il Selargius e mister Franco Giordano. Dopo una sola stagione al rientro sulla panchina dei granata c'è l'addio del tecnico cagliaritano al club del presidente Giorgio…
Primo round di playout Promozione a vantaggio delle due squadre che hanno giocato la prima sfida in casa. La Lanteri di Rusani si aggiudica la gara d'andata battendo il Tonara, di misura, con il…
Tortolì e Sant'Elena, escono vincitrici dal primo turno degli spareggi playoff di Promozione e ora si giocheranno nella doppia sfida di finale il primo posto nella graduatoria per l'accesso all'…
La Promozione si prende la prima domenica di maggio per le sfide decisive dopo la fine della stagione regolare,. Per i playoff c'è il primo turno con le sfide incrociate dei due raggruppamenti: il…
Il "doblete" non è arrivato ma la stagione del Lanusei resta di altissimo livello. La squadra ogliastrina, dopo aver vinto il girone A di Promozione, ha perso ai rigori contro il Coghinas la finale…
Dopo l'intermezzo della Coppa Italia con la finale tra Lanusei e Coghinas vinta dagli anglonesi ai calci di rigore, la Promozione propone il meglio del finale di stagione con il primo turno dei…