Designazioni arbitrali: Budoni-Ossese a Marco Spiga di Carbonia
Coppa Italia: in Eccellenza si decidono le finaliste, in Promozione c'è l'accesso in semifinale
La Coppa Italia ruba il secondo mercoledì di novembre ed è pronto a dare i verdetti dopo le sfide d'andata di due settimane fa. In Eccellenza si decidono le due finaliste ma le gare di ritorno delle semifinali sono tutte in bilico. In Promozione, invece, si avranno i nomi di tre delle quattro semifinaliste perché, come per l'andata, Guspini e Terralba si sono accordate per posticipare il proprio match di una settimana.
⇒ ECCELLENZA (ritorno semifinali)
Ossese e Carbonia partono in vantaggio in virtù del successo per 2-1 ottenuto due mercoledì fa contro Budoni e Villasimius. Perciò, tutto è ancora in ballo e sempre incerto perché in caso di controsuccesso di galluresi e sarrabesi, con un risultato sempre di misura, la qualificazione alla finale si deciderà ai calci di rigore non valendo, per regolamento, il gol in trasferta ma conterà solo lo scarto nel punteggio.
L'epilogo delle semifinali di ritorno potrebbe generare la stessa finale di due anni fa tra Carbonia e Budoni (vinta ai rigori dai galluresi), oppure la stessa finale playoff dello scorso campionato tra Ossese e Villasimius. Inedite sarebbero, invece, le finali tra Carbonia e Ossese o quella tra Budoni e Villasimius.
BUDONI-OSSESE (and 1-2) arbitra Marco Spiga di Carbonia nella foto (Andrea Orrù di Sassari e Samuel Fronteddu di Nuoro)
VILLASIMIUS-CARBONIA (and 1-2) Luca Sanna di Sassari (Alessandro Anedda di Cagliari e Michele Piras di Olbia)
⇒ PROMOZIONE (ritorno quarti di finale)
Nelle tre sfide in programma partono coi favori dei pronostici Lanusei e Coghinas che, nei match in casa di due mercoledì fa, hanno rifilato tre gol ad Atletico Cagliari e Usinese senza subirne alcuno. La particolarità di queste due gare è che arrivano tre giorni dopo quelle in campionato che ha visto gli ogliastrini di Piras vincere ancora contro i cagliaritani di Madau ma per 2-1 mentre gli angolonesi di Congiu perdere sul proprio campo contro i sassaresi di Loriga. Qualificazione incerta nella sfida tra Bonorva e Buddusò dopo l'1-1 all'andata in casa della capolista del girone B. La quarta semifinalista si avrà una settimana dopo quando il Guspini, in casa e con la possibilità di sfruttare i fari nuovi per una notturna, affronta il Terralba battuto all'andata per 3-1.
ATL CAGLIARI-LANUSEI (and 0-3) arbitra Alessandro Atzei di Cagliari (Alexandra Baneu e Daniele Figus di Oristano) ore 15
GUSPINI-TERRALBA (and 3-1) posticioata a mercoledì 4 dicembre ore 18.30
BONORVA-BUDDUSO (and 1-1) arbitra Simone Fonnesu di Sassari (Giuseppe Puddu e Mattia Capotosto di Oristano) ore 18.30
USINESE-COGHINAS (and 0-3) arbitra Lorenzo Zappino di Sassari (Andrea Nurra e Mattia Cordeddu di Sassari) ore 18