Salta al contenuto principale
Andrea Congiu, difensore, Arzachena
Il sassarese torna in Sardegna dopo l'esperienza con Locri e Matese

Atletico Uri, eccco il rinzorzo in difesa: preso il centrale Andrea Congiu

Rinforzo per la difesa nell'Atletico Uri che, attraverso un'operazione andata a buon fine grazie agli intermediari Mario Galasso e Fabio Coletta, riporta in Sardegna Andrea Congiu, classe 1993, che arriva dalla prima parte della stagione in forza al Locri (girone I).

Per il centrale sassarese solamente tre apparizioni col club calabrese e, perciò, in giallorosso cerca il riscatto e un ritorno ad essere protagonista sul campo con un tecnico come Massimiliano Paba che lo ha avuto ai tempi del Latte Dolce quando ha vinto il campionato di Eccellenza nel 2015-16 e ottenuto la salvezza in serie D nel biennio successivo. L'anno scorso, invece, ha disputato un bel campionato con il Matese con 33 partite giocate su 34 giornate (in panchina alla penultima giornata) e segnando 2 gol.

Prima di quest'ultimo anno e mezzo trascorso fuori dall'Isola, nella stagione 2020-21, si era diviso tra Torres e Arzachena e sempre coi sassaresi aveva disputato l'intero campionato del 2019-20 interrotto dal Covid a 8 giornate dal termine. In rossoblù era giunto sulla scia di un grande campionato fatto al Lanusei con 40 partite tra stagione regolare, playoff e spareggio per la serie C contro l'Avellino. 

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2022/2023
Tags:
16ª giornata