Salta al contenuto principale
Giuseppe Salaris, allenatore, Atletico Uri
Il club: «Rapporto egregio e decisione sofferta»

Atletico Uri, Salaris ai saluti: «Un fantastico percorso. Auguro alla società e alla squadra di raggiungere gli obiettivi prefissati»

L'addio all'inizio del terzo anno, quello in cui l’Atletico Uri e Giuseppe Salaris si erano prefissati di fare un ulteriore step di crescita che portasse non solo a giocar bene, non solo a stazionare stabilmente in zona playoff, ma a lottare per vincere il campionato. Quell'asticella sollevata e condivisa tra società e staff tecnico già in sede di mercato con gli arrivi di Calaresu, i ritorni di Luca Tedde e Cardone e il quartetto ex Latte Dolce Carboni, Scognamillo, Daga e Pittalis, si è subito scontrata con la realtà dei risultati al di sotto delle aspettative: tre pareggi contro Taloro, Nuorese e Arbus e la sconfitta in casa del Porto Rotondo. Quest'ultima ha prodotto il divorzio. «Dopo tre anni - si legge nel comunicato ufficiale - si interrompe un rapporto vissuto in maniera egregia in cui mister Salaris ha segnato pagine importanti della storia del club giallorosso. Una decisione sofferta da parte della società, risolta consensuale col mister dopo un colloquio tra le parti. Una decisione figlia dell’ultimo risultato contro il Porto Rotondo in cui l’Atletico dopo tre pareggi ha maturato la prima sconfitta».

 

Mister Salaris non si è mai sottratto dal pronostico che vede l'Atletico Uri tra le favorite del campionato e quel passo indietro è una presa d'atto di un inizio negativo: «Ringrazio la società e tutta la dirigenza dell’Atletico Uri per la disponibilità e fiducia accordatami in questi anni - le parole del tecnico riportate sul comunicato del club - Un ringraziamento particolare va al presidente Giampiero Pilo a Gavino Satta e Antonello Mura per il percorso umano e sportivo fatto insieme. Ringrazio tutti i ragazzi che durante questi anni hanno condiviso assieme a me questo fantastico percorso. Auguro alla società e alla squadra di raggiungere gli obiettivi da loro prefissati». I vertici dell’Atletico Uri riconoscono nel tecnico Salaris «un grande professionista, dotato di alte capacità sia umane che tecniche. La società augura a mister Salaris per il futuro della sua carriera, migliori successi ringraziandolo per tutto quello che è riuscito a creare durante il periodo alla guida dell’Atletico Uri, grati per il buon lavoro svolto così come al professore Marco Pinna per l’alta professionalità dimostrata».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
4ª giornata