Il mister: Più giusto l'1-1, salvi prima possibile
Bacciu si gode la vittoria a Porto Torres: «Budoni cinico, sfruttata l'occasione con Borrotzu»
Il Budoni mette da parte il fioretto e a Porto Torres sfodera la sciabola per iniziare il 2013 così come aveva chiuso il 2012, con una vittoria. L'1-0 firmato da Antonio Borrotzu, ex di turno, è forse un premio troppo grande per la squadra di Giuseppe Bacciu che, a fine partita, ha ammesso: «Siamo stati cinici, abbiamo sfruttato al meglio l'occasione che abbiamo avuto, poi ci siamo difesi abbastanza bene». Sia perché i turritani hanno spinto per tutta la gara sia per aver fatto l'ultimo quarto d'ora di gioco senza Nnamani, espulso per doppia ammonizione. «Siamo contentissimi di questa prestazione - ribadisce Bacciu - e, soprattutto, dei tre punti che sono arrivati».
Più giusto il pareggio - Il tecnico del Budoni riconosce la buona prova fatta dalla squadra di Sebastiano Pinna: «Devo fare un plauso anche al Porto Torres che ha fatto una buona gara e se l'è giocata assolutamente alla pari, il risultato giusto era il pareggio, noi siamo contenti per aver conquistato i tre punti». Memore del 4-0 dell'andata, mister Bacciu non voleva prestare troppo il fianco agli avversari: «Abbiamo lavorato sulle ripartenze e poi abbiamo sfruttato l'occasione che ci è capitata con Borrotzu che, da buon ex, è riuscito a buttarla dentro».
Obiettivo salvezza - A quota 25 punti, il Budoni rimette un buon margine sulla zona playout. Sono salite a 5 le lunghezze di distanza dalla zona calda mentre 6 punti più su c'è il quinto posto e i playoff. «Gli obiettivi del Budoni rimangono quelli dichiarati all'inizio della stagione - chiarisce il tecnico Bacciu - e sono quelli di una salvezza da raggiungere al più presto possibile in modo che si possano poi valorizzare più giovani possibili».