Salta al contenuto principale
Beach Soccer Serie B, alle 18 sulla sabbia del Poetto, parte il torneo a piedi nudi
Si giocherà fino a sabato 25 Giugno

Beach Soccer Serie B, alle 18 sulla sabbia del Poetto, parte il torneo a piedi nudi

Prende il via alle 18 il Torneo di Beach Soccer SERIE B, che si svolgerà da oggi 7 giugno e terminerà il 25 giugno. Tutto è pronto nello stabilimento Beer Beach (ex Marlin) Lungomare Poetto a meno di 10 ore all’evento estivo made in Sardinia. I due responsabili organizzativi dell'evento Antonella Devilla e Andrea Deplano, hanno illustrato i contorni dell'evento. “Sono piacevolmente meravigliato – ha esordito Deplano – nel registrare un livello di entusiasmo e coinvolgimento che il beachsoccer, finalmente, ha annoverato anche in Sardegna. La presenza poi dei migliori giocatori sardi, alcuni militano tra legapro e serie A, come Matteo Mancosu, è per me motivo di orgoglio eccezionale”. Una priorità assoluta perché l'Isola, per sua destinazione naturale e per quanto la disciplina, a livello mondiale porti ricadute economiche sul territorio. ha il dovere di crescere e svilupparsi.

Marcello, Marco e Matteo Mancosu con il padre Mimmo in una foto de 2005“Abbiamo messo in campo – ha continuato Antonella Devilla – le connessioni organizzative che ci hanno portato a poter offrire al pubblico uno spettacolo degno, grazie soppratutto alla partecipazione di quegli atleti già attori protagonisti dei campionati dilettantistici top del calcio sardo. La passione degli sponsor e la capacità di vedere la disciplina come trampolino di lancio di un calcio diverso da praticare nella stagione estiva, ha fatto il resto col suo appeal fresco e spettacolare”

Sotto il sole cocente del litorale di Quartu Sant’Elena, sul campo allestito e omologato per la manifestazione, si sono già schierati gli staff che nella mattinata, hanno messo a punto tesseramenti, regolamenti e un'organizzazione certosina. Saranno tante le persone che accoreranno per seguire l’evento dell’estate sarda. Il divertimento e lo spettacolo sarà garantito. Soprattutto dalle ore 18,00 con in campo i fratelli Mancosu, nuovamente sulla spiaggia del poetto come quando da bambini ci andavano con il papà Mimmo. Sfideranno Andrea Cossu, che con diversi giocatori, alcuni per la prima volta, si cimenteranno in questo sport. «E’ sempre bello quando vengono organizzate queste manifestazioni – ha esordito il Cossu – ci si diverte tanto. Oggi ci sarà anche un gran pezzo della Jhoannes in campo, io, Marco e Matteo, abbiano in diversi tempi, vestito il giallorosso della scuola calcio di Is Mirrionis ». In campo spiccheranno anche giocatori di livello come Emiliano Melis in forza al Castiadas: «E’ tanto stancante come sport, ma è divertentissimo. Giocare soprattutto in questo periodo è molto bello, in questa bella manifestazione c’è la possibilità anche di ricontrare vecchi amici». Durante la mattinata è intervenuta anche nuovamente Antonella Devilla, organizzatrice del torneo: «E’ un’attività istituzionale della Figc, quindi era nostro dovere incentivare questo sport. E’ ridicolo che la Sardegna non abbia società che praticano il Beach Soccer. Dopo questa manifestazione confidiamo nella possibilità di poter avere un campo fisso per la disputa anche di tappe nazionali».

A due anni di distanza dal primo torneo di beach soccer il Figc Lnd CR Sardegna, quindi, torna nella spiaggia del Poetto per un nuovo evento dedicato ad appassionati e tesserati. Il testimonial sarà l’ex rossoblù Andrea Cossu, ora in forze all’Olbia. E’ il secondo importante passo per il Comitato Regionale per sviluppare un’attività che in Italia ha preso piede già con un vero e proprio campionato e che si spera possa vedere in futuro una tappa anche nella nostra Isola. La disciplina negli anni duemila è stata riconosciuta dalla Fifa. Le regole del gioco sono state fissate solo nel 1992 e tutt’oggi esiste una importante attività nazionale e internazionale, compresa una squadra azzurra che fa parte del Club Italia

Hanno perfezionato l’iscrizione al Campionato le seguenti Squadre e sono state divise in due gironi, come sotto riportato 


GIRONE A

A MODO NOSTRO

ALMA COSTRUZIONI

BONTA DEL SOLE

MOOD RESTAURANT

RASH ACT STYLIST

RUBIN KEBAB

 

GIRONE B

BEER BEACH

BINGO IMPERIAL S.ELENA

FUTURA FLAME COSTRUZIONI

I PENSIONATI

REAL COLIZZATI

URBAN BEACH TENNIS

 

ECCO il Calendario gare del TORNEO BEACH SOCCER ”SERIE B” Stagione Sportiva 2015/2016:

1^ GIORNATA

GIRONE "A" - MARTEDI 7 GIUGNO 2016

18:00 Alma Costruzioni - Bonta Del Sole

18:45 Rash Act Stylist - A Modo Nostro

19:30 Mood Restaurant - Rubin Kebab

GIRONE "B" - MERCOLEDI 8 GIUGNO 2016

18:00 Real Colizzati - I Pensionati

18:45 Beer Beach - Urban Beach Tennis

19:30 Futura Sales - Bingo Imperial

 

2^ GIORNATA

GIRONE "A" - GIOVEDI 9 GIUGNO 2016

18:00 A Modo Nostro - Alma Costruzioni

18:45 Rubin Kebab - Rash Act Stylist

19:30 Bonta Del Sole - Mood Restaurant

GIRONE "B" - VENERDI 10 GIUGNO 2016

18:00 Urban Beach Tennis - Real Colizzati

18:45 I Pensionati - Futura Sales

19:30 Bingo Imperial - Beer Beach

 

3^GIORNATA

GIRONE "A" - LUNEDI 13 GIUGNO 2016

18:00 Rash Act Stylist - Bonta Del Sole

18:45 Mood Restaurant - Alma Costruzioni

19:30 Rubin Kebab - A Modo Nostro

GIRONE "B" - MARTEDI 14 GIUGNO 2016

18:00 Futura Sales - Urban Beach Tennis

18:45 Real Colizzati - Beer Beach

19:30 I Pensionati - Bingo Imperial

 

4^ GIORNATA

GIRONE "A" - MERCOLEDI 15 GIUGNO 2016

18:00 A Modo Nostro - Mood Restaurant

18:45 Alma Costruzioni - Rash Act Stylist

19:30 Bonta Del Sole - Rubin Kebab

GIRONE "B" - GIOVEDI 16 GIUGNO 2016

18:00 Beer Beach - Futura Sales

18:45 Urban Beach Tennis - I Pensionati

19:30 Bingo Imperial - Real Colizzati

 

5^ GIORNATA

GIRONE "A" - VENERDI 17 GIUGNO 2016

18:00 Bonta Del Sole - A Modo Nostro

18:45 Rash Act Stylist - Mood Restaurant

19:30 Rubin Kebab - Alma Costruzioni

GIRONE "B” - SABATO 18 GIUGNO 2016

17:00 Urban Beach Tennis - Bingo Imperial

17:45 Futura Sales - Real Colizzati

18:30 I Pensionati - Beer Beach

Al termine delle giornate gara del Torneo Beach Soccer “B”, le prime 2 squadre dei due gironi si qualificheranno direttamente per i Quarti di Finale.

Il Comitato Regionale Sardegna della Lega Nazionale Dilettanti utilizzerà, anche per questa manifestazione, la deroga ai commi 3, 4 e 5 dell’art. 51 delle N.O.I.F., al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare alla fase finale. Pertanto, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre al termine dei Gironi della Prima fase, si procederà alla compilazione di una graduatoria (la cosiddetta “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:

a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;

b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;

c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;

d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;

e) del sorteggio

 

Sono ammesse al turno eliminatorio, per l’assegnazione del Torneo Beach Soccer “B” S.S. 2015/2016, le squadre dalla 3ª e la 6ª classificata del Girone A e dalla 3ª e la 6ª classificata del Girone B con i seguenti abbinamenti:

GARA 1: 6ª girone B - 3ª girone A (lunedì 20 giugno 2016 ore 18:30)

GARA 2: 5ª girone B - 4ª girone A (lunedì 20 giugno 2016 ore 19:30)

GARA 3: 6ª girone A - 3ª girone B (martedì 21 giugno 2016 ore 18:30)

GARA 4: 5ª girone A - 4ª girone B (martedì 21 giugno 2016 ore 19:30)

In caso di parità, al termine dei tre tempi regolamentari, come da regolamento del Torneo Beach Soccer Serie “B” verranno battuti direttamente i calci di rigore secondo le modalità previste dal Regolamento del torneo Beach Soccer Serie "B"

Le squadre vincenti saranno ammesse ai Quarti di Finale.

 

QUARTI DI FINALE

QUARTO 1: 2ª girone B – vincente GARA 1 (mercoledì 22 giugno ore 18:30)

QUARTO 2: 1ª girone B – vincente GARA 2 (mercoledì 22 giugno ore 19:30)

QUARTO 3: 2ª girone A – vincente GARA 3 (giovedì 23 giugno ore 18:30)

QUARTO 4: 1ª girone A – vincente GARA 4 (giovedì 23 giugno ore 19:30)

In caso di parità, al termine dei tre tempi regolamentari, come da regolamento del Torneo Beach Soccer Serie “B” verranno battuti direttamente i calci di rigore secondo le modalità previste dal Regolamento del torneo Beach Soccer Serie "B"

Le squadre vincenti saranno ammesse alle Semifinali.

 

SEMIFINALI

SEMIFINALE 1: vincente QUARTO 1 – vincente QUARTO 4

(venerdì 24 giugno ore 18:30)

SEMIFINALE 2: vincente QUARTO 2 – vincente QUARTO 3

(venerdì 24 giugno ore 19:30)

In caso di parità, al termine dei tre tempi regolamentari, come da regolamento del Torneo Beach Soccer Serie “B” verranno battuti direttamente i calci di rigore secondo le modalità previste dal Regolamento del torneo Beach Soccer Serie "B"

Le squadre vincenti saranno ammesse alla finale per l’assegnazione del primo e secondo classificato.

Le squadre perdenti saranno ammasse alla finale per l’assegnazione del terzo e quarto classificato.

 

FINALI

FINALE 3° - 4°: perdente SEMIFINALE 1 – perdente SEMIFINALE 2

(sabato 25 giugno ore 18:00)

FINALE 1° - 2°: vincente SEMIFINALE 1 – vincente SEMIFINALE 2

(sabato 25 giugno ore 19:00)

In caso di parità, al termine dei tre tempi regolamentari, verrà disputato un tempo supplementare da 8’ con golden goal. Nel caso il risulato di parità dovesse persistere, verranno battuti i calci di rigore secondo le modalità previste dal Regolamento del torneo Beach Soccer Serie "B"

Tutto il materiale sul Beach Soccer si può scaricare dall’area apposita: http://www.figc-sardegna.it/attivita/#1440407058592-34ee1afe-f07e


In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016