Salta al contenuto principale
Daniele Bianchi, centrocampista, Latte Dolce
«Ogni anno un nuovo punto di partenza con l'obiettivo di migliorarsi»

Bianchi illuminerà ancora il Latte Dolce: «Qui mi sento valorizzato, ho trovato le condizioni ottimali per dare il mio contributo»

Era solo una formalità e una questione di tempo: Daniele Bianchi sarà ancora il faro della mediana del Latte Dolce per la prossima stagione. Il regista classe 1988 continuerà ad illuminare le azioni della squadra biancoceleste che si prepara per un'altra grande stagione: «Siamo stati squadra, in tutte le componenti. Le cose più importanti sono state l'unione di intenti, la forza di costruire la classifica allenamento dopo allenamento e i valori all'interno del gruppo. Senza grandi obiettivi dichiarati, se non con quello di sentirci dei professionisti migliorati alla fine della stagione. Sono soddisfatto. Ho trovato le condizioni ottimali per dare il mio contributo: da quelle tecniche e tattiche a quelle umane. Penso che un giocatore, al di là di tutte le variabili, debba trovare il contesto giusto per esprimersi, alle volte adattandosi alle contingenze e altre volte con la fortuna di trovarle già allineate. Questo a partire dai compagni per arrivare allo staff tecnico, medico e societario: il giocatore è valorizzato se il contesto lo permette, perché il giocatore singolo ha una valenza specifica bassa, la squadra e il contesto lo moltiplicano».

 

Bianchi è tra i più esperti del gruppo: «Spetta proprio a noi cosiddetti grandi il compito di creare le condizioni migliori per la crescita dei ragazzi più giovani e per l'inserimento dei nuovi che arriveranno, il tutto naturalmente conservando intatti i valori del gruppo. Ogni anno un nuovo punto di partenza, con l'obiettivo finale di essere migliorati sotto tutti i punti di vista. C'è tanta voglia di ricominciare, c'è voglia di prepararsi per arrivare agli step successivi e c'è tanta voglia di tornare in campo, che poi alla fine, è l'unica cosa che conta».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019