Salta al contenuto principale
Viola, ecco il nuovo Melo

Bolatti, l'eroe argentino a Firenze

Mario Bolatti, centrocampista difensivo argentino classe '85, è il nuovo acquisto per la mediana della Fiorentina, che per averlo ha versato nelle casse del Porto 3,5milioni di euro aggiudicandosi così metà del cartellino e rilevando l'altra metà da Marcelo Simonian, suo procuratore,detentore del resto del cartellino del calciatore.

Il nome ai non adetti ai lavori potrebbe risultare sconosciuto. In realtà in patria è una eroe: ha salvato la panchina di Maradona realizzando l'importantissima rete a 5' dal termine che il 14 novembre 2009 consentì alla Selecion di battere l'Uruguay nell'ultima giornata-spareggio delle qualificazioni mondiali per Sud Africa 2010.

Bolatti è un centrocampista difensivo dal fisico possente (190cm, 80 kg) , un classico numero 5 sudamericano, e Corvino è convinto che possa essere il sostituto naturale di Felipe Melo nel gioco della squadra viola. Debutta nella prima divisione Argentina nel Belgrano nel 2003. Dopo 86 partite e un gol viene notato dagli osservatori del Porto che ne acquistano il cartellino. In Portogallo non ha grande fortuna e viene rispedito in patria all'Huracan nel 2009, dove con Pastore (Palermo) porta la seconda squadra di Buenos Aires ad un soffio dal titolo, sconfitta in uno spareggio al cardiopalma dai cugini ricchi del Boca.

Nell'ultimo Clausura ha giocato un buon campionato meritandosi la convocazione nella Selecion (3 presenze); nonostante ciò in molti hanno storto il naso all'annuncio del neo viola, data la presenza sul mercato di altri giocatori di grande livello a un prezzo abbordabile, uno su tutti quello del madridista Gago. Vedremo se il fiuto di Corvino ha colpito ancora.

Gregorio Rundini

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2009/2010
Tags:
2 Ritorno