Salta al contenuto principale
Budoni agguanta il Salerno, prima vittoria del Sant'Elia in serie D
Selargius ko, Arzachena fermata in casa

Budoni agguanta il Salerno, prima vittoria del Sant'Elia in serie D

Il derby del sabato che conferma il Budoni in testa alla classifica e costringe il Porto Torres a rivedere le scelte estive con il cambio in panchina tra Hervatin e Pinna, le gare della domenica che regalano la lieta notizie di un Progetto Sant'Elia finalmente vincente mentre il Selargius si sveglia troppo tardi per evitare la sconfitta e l'Arzachena prova inutilmente a cercare la rete del successo.

 

PROGETTO SANT'ELIA-SORA 2-1

Il Sant'Elia vede le streghe ma poi assapora il gusto della vittoria mai provato finora nel campionato di serie D. I cagliaritani rispondono presente all'ultima chiamata per la salvezza rimontando un Sora che si era portato in vantaggio al 5' con Simeoli che ha sfruttata un'ingenuità difensiva. La zuccata di Farrugia al 29' rimette la gara nei binari giusti ma solo a 3' dal termine arriva il gol liberatorio con il neo-entrato Sedda con una palombella di piatto a scavalcare il portiere avversario. L'importanza della vittoria è testimoniato dalla forza dell'avversario, terzo in classifica, che aveva finora subito solo 4 reti prima della gara in Via Schiavazzi. Esordio positivo di Francesco Virdis, classe 1985, ozierese di nascita con esperienze in serie B con le maglie di Cesena, Modena e Ravenna e in c! con Pescara, Legnano, Foligno e Sud Tirol. L'anno scorso in Seconda Divisione con il Pomezia.

 

ARZACHENA-PALESTRINA 0-0

Tarda ad arrivare il salto di qualità dell'Arzachena che non riesce a trovare i tre punti nell'impegno casalingo contro il Palestrina. Senza gli acciaccati Angheleddu, Cappai e Figos, la squadra di Virgilio Perra ci ha provato con insistenza specie nella ripresa quando ha creato grossi grattacapi alla squadra romana con Mastinu, Steri, Spano ed Emiliano Melis. Un vero peccato perché con la vittoria gli smeraldini si sarebbero portati ad un punto dal terzetto di squadre al terzo posto Porto Torres, Sora e Monterotondo.

 

MONTEROTONDO-SELARGIUS 2-1

Il Selargius non riesce ad approfittare del momento-no del Monterotondo reduce da quattro ko di fila ed esce sconfitto al termine di una gara giocata solo nell'ultima mezzora dopo aver regalato un'ora di gioco agli avversari. Infatti, dopo un primo tempo nel quale ci provano i padroni di casa, i granata vanno sotto al 1' della ripresa con Costantini e poi subiscono il raddoppio di Esposito al 15'. Gli ingressi di Puddu e Pinna dopo quello di Nurchi danno la svolta sul piano del gioco, il gol di Piras al 29' riapre i giochi e, favoriti dall'espulsione di Esposito al 36', assediano gli avversari ma inutilmente. La classifica della squadra di Fadda resta buona ma i giovani granata devono saper approfittare delle debolezze altrui per guadagnare più punti possibile.

Antonio Mesina, sua la tripletta contro il Porto Torres

BUDONI-PORTO TORRES 3-1

Il derby dell'anticipo provoca un terremoto perché regala la vetta al Budoni alla vigilia dell'11ª giornata che vedrà opposti gli uomini di Bacciu all'altra capolista del girone Salerno. Meglio non si poteva chiedere ai galluresi autentica sorpresa di questo avvio di stagione. La sconfitta per 3-1 invece costa la panchina a Gianluca Hervatin reo per il club turritano di non aver dato continuità di risultati specie in trasferta dove in cinque partite sono arrivate quattro sconfitte con una media di tre gol presi a gara. Al posto dell'ex tecnico del Valledoria è stato promosso Sebastiano Pinna, ex giocatore rossoblù e responsabile tecnico del settore giovanile del Porto Torres. Protagonista indiscusso del match uno strepitoso Antonio Mesina, classe 1993 ed ex Primavera dell'Ascoli, autore di una tripletta.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
10 Andata
Girone G