Salta al contenuto principale
Anagni
Esordio da tre punti per il tecnico di Afragola

Budoni con l'effetto Cerbone, ad Anagni vittoria firmata Raimo e Villa

Si chiama effetto Cerbone. Il tecnico originario di Afragola torna sulla panchina del Budoni (al posto di Hervatin) ed è subito vittoria, quella che mancava da 7 gare e da quasi due mesi. Anche in quel caso arrivò fuori casa ma questa volta aveva un significato ancora maggiore percjé si trattava di uno scontro diretto che, se perso, avrebbe potuto portare i galluresi all'ultimo posto in classifica. Sperava nel sorpasso l'Anagni che, invece, si è dovuto inchinare a capitan Farris e compagni a segno nella ripresa con Raimo e il redivivo Villa.

Cerbone conosce quasi tutta la rosa che ha condotto alla salvezza diretta negli ultimi due campionati e, per l'esordio, sceglie la difesa a tre con Bonu, Varrucciu e Farris davanti a Idrissi, esterni Congiu e Raimo, play Monza con Murgia e Scanu interni, in attacco Villa e Papini. Al Tintisona di Paliano i galluresi fronteggiano con ordine la squadra di Davide Mancone, nel primo tempo pochi le chance lasciate agli avversari poco incisivi in attacco. Ad inizio ripresa il Budoni fa l'allungo, al 7' Raimo calcia benissimo col mancino una punizione, nulla può Giuliani che viene scavalcato dalla traiettoria della palla. La gara resta aperta fino al raddoppio al 47' di Villa, l'argentino insacca di testa sulla punizione battuta dal solito Raimo. Il Budoni recupera una posizione scavalcando il Ladispoli ma vincono Tor Sapienza, Arzachena e Portici ma i biancoblù ci sono.

 

CITTÀ DI ANAGNI: Giuliani, Tataranno, Cipriani, Pastore, Contucci, Russo, D'Amicis, Colarieti, Cardinali, Flamini, Dolce. A disp. Bartorelli, Neccia, Capodanno, Capuano, Pappalardo, Di Franco, Ancinelli, Binaco, Savo. All. Davide Mancone.

BUDONI: Idrissi, Bonu, Raimo, Monza, Farris, Varrucciu, Congiu, Scanu, Villa, Murgia, Papini. A disp. Trini, Spina, Moro, Sau, Galeotti, Valerio, Melgari, Cissè, Odianose. All. Raffaele Cerbone.

ARBITRO: Duzel di Castelfranco Veneto

RETI: 7' st Raimo, 47' st Villa

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
13ª giornata