Salta al contenuto principale
Raffaele Cerbone, allenatore, Budoni
Galluresi ko coi gol degli ex Arzachena Ferrara e Tozzi

Budoni, la sconfitta in casa con la Nuova Florida è pesante e ora si fa dura

Col Trastevere aveva pareggiato con un grande strappo nel finale rimontando due gol e così il Budoni si era proiettato allo scontro diretto contro la Nuova Florida come la prima delle 14 finali dalla quale ottenere punti pesanti in chiave salvezza. Invece, ciò che raccoglie è una sconfitta pesante perché il distacco dagli avversari schizza a +9 anziché dimezzarsi a -3 come da obiettivo della vigilia. La squadra di Bussone arrivava da 7 punti conquistati nelle ultime 10 giornate e poteva essere l'avversario giusto per il ritorno al successo dei galluresi dopo sei turni, invece la squadra di Cerbone viene piegata con un gol per tempo e resta al penultimo posto in compagni del Tor Sapienza. Le reti che hanno deciso il match giocato a San Teodoro portano la firma di due attaccanti che, in stagioni diverse, hanno vestito la maglia dell'Arzachena e con una certa familiarità con la Gallura. Dopo la mezzora di gioco sblocca Antonio Ferrara, classe 1997, che nella prima parte della stagione 2017-18 non trovò spazio in serie C con gli smeraldini e scese in D col Flaminia. A metà ripresa chiude i conti Gian Piero Tozzi, classe 1994, chiamato dai biancoverdi nel dicembre 2015 lasciando pochi segni (1 gol) nel girone di ritorno salvo poi esplodere come bomber nell'Eccellenza laziale e chiudere in doppia cifra la scorsa stagione in metà campionato. Il Budoni è ora atteso da un altro scontro diretto, in casa del Ladispoli ultima della classe, in quella che diventa un'ultima spiaggia per entrambe le squadre divise da tre punti.

 

BUDONI: Idrissi, Melvan (1' st Grezzana), Raimo, Monza (1' st Camponesco), Farris, Varruccio, Congiu, Moro, Villa, Murgia (29' st Odianose), Lava (1' st Bonu). A disp. Trini, Ingrassia, Scanu, Vacca, Soro. All. Raffaele Cerbone.

TEAM NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti (32' st Menniti), Ilari, Tamburlani, Scardola, Toskic (35' st Sterpone), De Marchis, Porfiri, Tozzi (49' st Rossi), Ferrara (16' st De Costanzo), Capparella (46' st Pallocca). A disp. Aranci, Miola, Sabatini, Giusto. All. Andrea Bussone

ARBITRO: Moretti da Valdarno

RETI: 32' pt Ferrara, 25' st Tozzi.

NOTE: Ammoniti: Moro, Varrucciu, Farris, Raino, Congiu, Tozzi, Capparella. Recupero: 1' + 4'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
21ª giornata