Squadra per ora affidata al vice Cirinà
Bufera Torres, esonerato il tecnico Tamponi
La Torres esonera Michele Tamponi, con la squadra momentaneamente affidata al suo vice Cirinà. Già circolano i nomi sul nuovo trainer: un nome su tutti è quello di Giuseppe Leggieri. Fatale fu la vittoria col Terralba, verrebbe da scrivere in controtendenza con le regole del pallone. Il nodo potrebbe riguardare essenzialmente la gestione tecnica del team, ma la scelta di salutare il tecnico calangianese, ex San Teodoro, sarebbe forse da ricercare anche fra le righe delle motivazioni dei provvedimenti del giudice sportivo post Torres–Muravera.
Il tecnico, già squalificato, rimediava altre tre giornate di stop per fatti accaduti nello spogliatoio sassarese e refertati dal direttore di gara. La società per voce del neo presidente Lorenzoni e dell’ex Marras aveva dichiarato fermamente che ogni tesserato rossoblù sarebbe stato difeso ad oltranza, ma che comportamenti scorretti e sconvenienti qualora accertati sarebbero stati puniti.
Arrivato nell’estate dell’ennesima incertezza, rimasto in sella nonostante l’addio della fantomatica cordata che aveva scelto lui, per “mano” del direttore generale Ravot, come condottiero della Torres, dimostrando professionalità ed attaccamento al suo passato di giocatore rossoblù, per Tamponi l’esperienza in panchina non è stata facile. Pochi risultati, diversi problemi d’organico. Poi la vittoria di domenica scorsa, che sembrava essere in grado se non di scacciare almeno di allontanare la crisi. Quindi la decisione, che in serata sarà comunicata dalla società, presa probabilmente nella serata di ieri. Un addio, che apre ad una nuova pagina da scrivere in un libro il cui finale, nel suo svilupparsi, resta ancora particolarmente incerto e tutto da interpretare. Giovanni Dessole