Salta al contenuto principale
Primo tempo equilibrato, Munoz doppietta decisiva

Cagliari, ripresa super e l'Atiesse cade nel derby 4-1

Il Cagliari vince il derby-salvezza sotto Natale contro l’Atiesse e conquista la seconda vittoria di fila dopo il successo di sabato scorso con il Napoli Vesevo. I rossoblù hanno sfruttato pienamente il calendario vincendo i due incontri al Palaconi contro le principali antagoniste nella lotta per la permanenza in serie A anche se la salvezza diretta dista ora 8 punti (il quart'ultimo posto è occupato da Augusta e Kaos a 14 punti). I quartesi restano in ultima posizione in compagnia del Napoli Vesevo.

 

Il 4-1 cagliaritano matura tutto nella ripresa - Le emozioni nel derby si concentrano tutte nella ripresa visto che nel primo tempo regna un grande equilibrio con le squadre consapevoli dell'alta posta in palio. Il Cagliari sblocca il risultato in apertura di ripresa, al 4’, con Lastrucci della ripresa che elude l'uscita di Rodrigues e deposita a porta vuota. I rossoblù insistono e raddoppiano all’11’ con Vanderlei, su assist di Lastrucci, proprio nell'azione susseguente al pareggio mancato dell’Atiesse con il palo colpito da Rotella. I quartesi in ogni caso restano in partita e la riaprono al 16' grazie al proprio capitano Nurchi. I ragazzi allenati da Diaz spingono alla ricerca del pari ma rischiano tanto sul giro palla con i rossoblù di casa pronti a colpire in contropiede. E, infatti, nel giro di 11 secondi dopo che lancette avevano toccato il minuto 17 arriva l'uno-due che chiude l'incontro con la doppietta di Munoz che segna facilmente dopo che i "cugini" erano schierati con il portiere di movimento. Al suono della sirena il Cagliari festeggia il successo e si regala un Natale sereno, l'Atiesse invece proverà il riscatto in chiusura d'anno al PalaBeethoven quando sarà di scena la Promomedia Sport.

 

CROCCHIAS CAGLIARI: Redivo, Asquer, Zancanaro, Serginho, Bonfin, Munoz, Rufine, Simbula, Ruggiu, Dalle Molle, Cocco, Lastrucci All. Podda

ATIESSE: Rodrigues, Nurchi, Putzu Daniele, Guglielmo, Daguer, Pucheta, Lecca, Juninho Aloisio Maia, Matheus, Cavanhi, Del Sordo, Rotella All. Diaz

ARBITRI: Ettore Iacobone (Roma 1), Mario Filippini (Roma 1), Gianmichele Frasconi (Olbia) Crono: Walter Mameli (Cagliari)

RETI: 4’44’’ Lastrucci (C), 11’23’’ Bonfin (C), 16’ Nurchi (A), 17’09’’ e 17’20’’ Munoz (C) del s.t.

NOTE: Ammoniti Rufine (C), Serginho (C), Dalle Molle (C), Juninho (A)

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Serie A1
12 Andata