Salta al contenuto principale
Carlo Cotroneo, allenatore, Castiadas
«Abbiamo carattere, ci giocheremo le nostre carte»

Castiadas, il messaggio di Natale è stato inequivocabile: la squadra di Cotroneo vuole la serie D

Il messaggio di Natale è stato forte e chiaro: il Castiadas vuole la serie D. Nell'ultima uscita del 2019 la squadra di Cotroneo ha lasciato un forte bagliore nel quale è rimasto accecato il Carbonia, capolista imbattuta dell'Eccellenza che proprio all'Annunziata ha conosciuto la prima sconfitta stagionale. La vittoria è stata di qualità e frutto di un secondo tempo super nel quale i neroverdi hanno segnato quattro gol rimontando il doppio svantaggio e mettendo in evidenza l'attaccante spagnolo Fernandez capace di segnare una tripletta all'esordio.

Nei primi 45', sospinti dal forte vento, Carboni e compagni hanno cercato la via del gol subendo lo svantaggio di Angheleddu che ha sorpreso Galantini fuori dai pali sugli sviluppi di una rimessa laterale. Ad inizio ripresa sulcitani spietati con il raddoppio a firma del bomber Meloni (conteso dai sarrabesi in chiusura di mercato) con un destro incrociato al volo. Da lì in poi c'è stata la risposta rabbiosa del Castiadas che in 20' ha spazzato via la miglior difesa del campionato. Fernandez ha dimezzato lo svantaggio con un tocco sotto porta (deviato anche da Gigi Pinna) che ha ingannato Fortuna. Il portiere si è fatto poi sorprendere dal missile su punizione (forte ma centrale) di Seck, infine nel giro di 1' ha fatto l'allungo il centravanti spagnolo insaccando di piatto il cross basso di Seck e poi arpionando in area la palla proveniente dalla fascia per scaricare un sinistro di controbalzo a fil di palo imprendibile per Fortuna. E se il Carbonia provava a rispondere inserendo i giocatori offensivi (Sariang, Gassama e Contu), i padroni di casa sfioravano il quinto gol con Usai (traversa). Alla ripresa del campionato i sarrabesi saranno ancora in casa, contro la San Marco, nel giorno in cui la capolista Nuorese incontrerà il Carbonia mentre l'Ossese sarà di scena a Ghilarza.

 

Il tecnico Carlo Cotroneo ha elogiato la prova di temperamento contro il Carbonia: «Il 2-0 avrebbe stroncato chiunque ma i ragazzi hanno carattere e non ci stanno a perdere. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra che può giocarsi le proprie carte fino all'ultimo, la vittoria contro il Carbonia ci dà la consapevolezza che daremo filo da torcere a tutti. Con l'arrivo di Fernandez sembra che abbiamo trovato la punta capace di tradurre la grande mole di gioco che sviluppiamo». Al giro di boa 32 punti in 15 gare. «Speriamo nel ritorno di fare ancora meglio che all'andata, Carbonia e Castiadas sono le squadre da battere».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
15ª giornata