Salta al contenuto principale
Virgilio Perra, allenatore, Monastir
«Vogliamo migliorarci, previsti nuovi ingressi in società»

Castiadas-Perra, ora si può, Recupito: «Sì, Virgilio è il tecnico, presto i rinforzi»

Il matrimonio con qualche mese di ritardo. Il Castiadas versione 2021-22 sarà guidato da Virgilio Perra, che il club del presidente Celestino Recupito aveva cercato di tesserare durante la ripresa del campionato di Eccellenza al posto di Prastaro ma senza ottenere la deroga per l'ex tecnico del Monastir perché fuori tempo massimo. Con l'arrivo di luglio, però, tutto si resetta e la società neroverde può programmare la stagione col tecnico di Elmas che, dall'esterno, ha potuto seguire il percorso fatto della squadra poi affidata a Maurizio Erbì chiudendo in classifica dietro Atletico Uri (promossa in D), Ossese e Guspini.

 

«Questa volta possiamo dire con certezza che Virgilio Perra è l'allenatore del Castiadas - conferma il presidente Recupito - Ad inizio maggio eravamo convinti, confortati anche da alcuni precedenti, che si potesse ottenere la deroga ma poi si è scoperto che tale opzione era stata concessa fino al 30 aprile. Un dettaglio che, evidentemente, era sfuggito a chi ci aveva suggerito di portare avanti la richiesta di tesseramento. Abbiamo poi optato per la  soluzione Erbì che ci ha soddisfatto. Maurizio ha portato a termine il campionato con impegno e dedizione, trasmettendo tranquillità ai ragazzi e superando le difficoltà del momento. Abbiamo ottenuto anche degli ottimi risultati, a volte entrando in campo con 5/6 fuoriquota anche perché certi obiettivi ci erano oramai sfuggiti, e questo ci ha permesso di valutare alcuni giovani. Lo ringrazio ancora a nome di tutta la società e non nego che ci farebbe piacere che rimanesse con noi».

 

Nello staff tecnico faranno ancora parte il preparatore atletico Pietro Ladu e il fisioterapista Alessandro Mura, sulla costruzione della squadra il presidente Recupito rimane blindato: «Stiamo ultimando alcune trattative su indicazione del mister Perra, settimana prossima contiamo di poter annunciare gli arrivi di uno/due difensori, uno/due centrocampisti e due punte. Del gruppo che ha partecipato alla ripresa del campionato rimangono Forzati, Carboni, Tesfai e i giovani Gabriele Serra e Lorenzo Melis; poi stiamo definendo alcune passaggi per le conferme di Chessa e Scioni. Qualcosa faremo anche per potenziare il settore giovanile con l'intento di coinvolgere i ragazzi locali».

 

Novità anche nei quadri dirigenziali: «Sì, ci saranno nuovi ingressi in società. Quest'anno il fattore tempo gioca a nostro favore, l'iscrizione al campionato è stata già fatta, l'obiettivo è cercare di fare un campionato migliore dell'anno scorso, avendo più tempo per decidere e valutare. Ricordo a tutti che l'anno scorso iniziammo a lavorare per la squadra dal 6/7 settembre, ringrazio ancora chi ci ha aiutato a formare la squadra, in questo caso grandi meriti vanno al mister Prastaro. Fummo costretti anche a rinunciare alla Coppa Italia, cosa che non accadrà quest'anno». L'inizio della preparazione è prevista per martedì 17 agosto, il giorno prima si radunerà la squadra per ottemperare alle regole del protocollo con le misure anti-Covid.

 

 

 

 

Perra, che era già stato nel Sarrabus quando guidò il Porto Corallo nel 2013-14 (finale regionale playoff) e vanta un'esperienza in panchina di 25 anni con vittorie in Eccellenza con Atletico Elmas e Nuorese e il salto in D col Selargius, inizierà a costruire la squadra partendo da una base. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022