Salta al contenuto principale
Cosimo Sibilia, presidente Lnd
Per il Budoni diventa impossibile il ripescaggio

Chiuse le iscrizioni, rinunciano solo San Marino e Vigor Carpaneto: sono 163 le società aventi diritto

Al termine della procedura di iscrizione, hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2020/21 n. 163 società aventi diritto. Non hanno avanzato richiesta San Marino e Vigor Carpaneto.

Tutte le documentazioni saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 28 luglio, comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale.

La domanda s’intenderà accolta a seguito di esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. mentre, in caso contrario, le società potranno presentare ricorso avverso l’istruttoria negativa entro il 31 luglio (ore 17).

La Co.Vi.So.D. esprimerà, entro il 4 agosto, parere motivato sui ricorsi proposti nella prossima riunione della Lega Nazionale Dilettanti.

La decisione sull’ammissione ai Campionati verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND il quale potrà escludere anche quelle Società che, a seguito di accertamento, si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace.

 

Alla luce delle due rinunce resta ancora un posto in esubero prima di procedere al ripescaggio ed è inverosimile che potranno liberarsi poi altri 22 posti per permettere il ripescaggio del Budoni che, nella graduatoria tra le retrocesse di serie D, è al 15° posto ma scalerebbe di altre 7 posizioni in virtù dell'alternanza nel ripescaggio delle seconde classificate di Eccellenza (leggi qui).

Di conseguenza, nell'Eccellenza sarda, risultano 17 società aventi diritto che dovranno procedere a compilare il documento d’iscrizione e trasmetterlo telematicamente entro e non oltre l'1 agosto (ore 24), pena l’esclusione, mentre la prima rata, pari al 30% dell’importo globale, dovrà essere versata entro il termine perentorio dell'11 agosto (leggi qui). 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021