Salta al contenuto principale
Federico Boi, difensore, Castiadas
L'ex Fanfulla farà coppia con Pinna, i sarrabesi alzano il tiro

Colpo a sorpresa del Castiadas, la difesa si rinforza ulteriormente con l'arrivo del centrale Federico Boi

Ha aspettato ed è stato premiato. Il Castiadas sferra un grande colpo di mercato rinforzando pesantemente la difesa con l'acquisto di Federico Boi, centrale classe 1991, che ha firmato questo pomeriggio e si è messo subito a disposizione del tecnico Sebastiano Pinna. Il 26enne di Siurgus Donigala torna in Sardegna dopo la stagione fatta con il Cavenago Fanfulla, uno dei più vecchi club d'Italia, dove ha giocato 21 partite. Nel girone d’andata ha faticato per via di qualche infortunio che ha ritardo la crescita della condizione poi le prestazioni sono tornate a buoni livelli in una squadra che è sempre rimasta invischiata nelle ultime posizioni e non è riuscita ad evitare una sfortunata retrocessione in Eccellenza.

Le qualità di Boi non si discutono, a 17 anni fu lanciato da Virgilio Perra come terzino destro nel Selargius che conquistò la serie D tramite i playoff. Coi granata ha poi giocato per tre stagioni in serie D (73 presenze e 1 gol) prima di tentare il salto nel professionismo con il Campobasso insieme con un altro sardo, Nicola Rais, quando il direttore sportivo dei molisani era Gianfranco Multineddu. Un anno in Seconda Divisione e poi ancora serie D con il Valle d'Aosta (31 presenze e 12 gol). Tre stagioni fa ha detto sì alla Nuorese e due anni fa all'Arzachena, in entrambe le esperienze qualche infortunio di troppo gli ha impedito una maggiore continuità nelle presenze, 19 coi barbaricini e 22 con gli smeraldini, trovando comunque la possibilità di andare a rete in 3 occasioni.

Per il Castiadas del patron Cenzo Zaccheddu, del presidente Pierpaolo Piu e del vice Mauro Vargiolu è un grande rinforzo, specie se si pensa che Boi farà coppia con Luigi Pinna, altro centrale potente e roccioso, con tanta esperienza in serie D (Villacidrese, Budoni, Arzachena, Olbia, Pianese e Muravera) e una stagione e mezzo in Seconda Divisione con la Villacidrese. Il mister Seba Pinna voleva due corazzieri nella retroguardia a copertura del portiere classe '98 Mereu ed è stato accontentato, il centrocampo è rimasto immutato con Carrus, Carboni e Cordeddu mentre l'attacco è nuovo di zecca ma conta di un bomber come Antonio Mesina e di due attaccanti esterni di tecnica e sacrificio come Andrea Martinez e Alessio D'Agostino. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Sardegna