Salta al contenuto principale
Colpo a sorpresa del La Palma, il ds Ibba strappa il sì del forte centrale difensivo ex Castiadas Pierluigi Porcu
Dopo Caddeo e Meloni, altro grande rinforzo

Colpo a sorpresa del La Palma, il ds Ibba strappa il sì del forte centrale difensivo ex Castiadas Pierluigi Porcu

Tassello dopo tassello il La Palma sta puntellando ogni reparto con innesti di grande spessore. L'ultimo della serie riguarda il reparto arretrato, infatti il direttore sportivo Roberto Ibba ha messo a segno un gran bel colpo strappando il sì definitivo da parte di Pierluigi Porcu, corteggiatissimo difensore classe 1980 reduce da due stagioni al Castiadas. Proprio il club sarrabese ha tentato sino all'ultimo nel convincere il forte centrale difensivo, che in carriera ha giocato in serie C1 e C2 con la maglia della Torres, a giocare la terza stagione in biancoverde.

Pierluigi Porcu, l'ex Castiadas ha scelto il La PalmaNei giorni precedenti, invece, l'Orrolese aveva fatto un forte rilancio e anche la Kosmoto Monastir ha sperato di poter chiudere la trattativa con il giocatore che, alla fine, ha scelto di stare vicino a casa e di giocare in una squadra che si sta strutturando per recitare il ruolo di outsider nel campionato di Eccellenza. Il ds Ibba è così riuscito a convincere Pierluigi Porcu dopo averlo inseguito per anni, sin dai tempi del Progetto Sant'Elia quando il difensore giocava nell'Arzachena e nel Selargius, è stata premiata la perseveranza e una stima intatta verso un giocatore che ha sempre riscosso consensi positivi in ogni squadra in cui ha militato. A 36 anni e con un fisico integro, l'ex Castiadas può far fare il salto di qualità ad una difesa che vede la conferma di Alessandro Mancusi (con Porcu al Selargius), dopo una stagione ad alti livelli, e che potrebbe arricchirsi anche della presenza di Daniele Porcu col quale c'è una intesa di massima. 

Il La Palma aveva nei giorni precedenti definito le trattative con Mattia Caddeo (che il diesse Ibba ebbe al Progetto Sant'Elia) e Davide Meloni, entrambi ex Monastir, che corrispondevano ai profili dei giocatori d'attacco richiesti dal tecnico Bebo Antinori il quale necessitava di una punta centrale e di un esterno forte nell'uno contro uno. Caddeo ha mostrato alla Kosmoto che il ruolo di prima punta lo svolge alla perfezione (11 gol in un girone), bravo a giocare spalle alla porta e nella finalizzazione dell'azione oltre che essere micidiale nei calci piazzati. L'arrivo di Meloni permette di tamponare la possibile perdita di Stefano Sarritzu che intende vagliare la proposta del Muravera per un ritorno in serie D oltre che avere le richieste di Castiadas e Orrolese. Mister Antinori spera ancora di non perdere il mancino quartese, altrimenti chiederà alla società un altro intervento sul mercato per l'esterno d'attacco. Così come vorrebbe tenere il regista Mattia Bodano, inseguito dal Tergu, ma non è un caso che domani nell'agenda del ds Ibba c'è l'incontro con Alberto Usai, altro pezzo pregiato del mercato sul quale si sono gettate tante squadre (Samassi, Castiadas, Orrolese, Tonara).

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna