Salta al contenuto principale
Luigi Scotto, attaccante, Torres
Partenza lanciata, poi il rosso a Bianchi e poca sofferenza

Colpo Torres, Scotto e Dametto stendono il Cynthialbalonga

Una prodezza di Gigi Scotto, un tap-in di Dametto e un finale a rischio per la Torres che espugna il campo di Genzano lasciando il Cynthialbalonga ad un punto. I rossoblù di Greco, in dieci uomini per un tempo per l'espulsione di Bianchi, ha retto il ritorno della squadra di Scudieri, partita con l'obiettivo aggancio in classifica ma fermatasi al gol di Angelilli.   

 

La gara. La Torres scuote l'avvio del match con il suo uomo più rappresentativo, capitan Scotto prende palla a centrocampo, guadagna qualche metro e poi scaglia un siluro dalla lunghissima distanza lasciando di stucco Santilli. Garau ferma Nanni nel tentativo ravvicino di pareggiare ma, all'11', arriva il raddoppio: punizione di Scotto, Santilli para ma non trattiene, Dametto è lestissimo a depositare la sfera in rete. I rossoblù conducono l'inerzia della gara. A metà tempo, Diakite calcia in diagonale sugli sviluppi di un angolo, Santilli para sulla linea di porta ma lascia il dubbio che la palla abbia varcato la linea bianca. Alla mezzora anche Bianchi ci prova da distanza siderale ma questa volta il portiere di casa non si fa sorprendere. Scudieri prova a scuotere i suoi con gli innesti prima di Manzo e poi di Roberti - ex compagni di tanti rossoblù al Latte Dolce - ma è ancora la Torres a sfiorare il tris con Kujabi. Primo del riposo si complicano le cose per la squadra sassarese, al 44′ Bianchi viene espulso dopo un fallo lasciando increduli diversi rossoblù, regista compreso.

La ripresa si apre con la parata di Garau sulla conclusione di Roberti. Greco manda in campo Ferrante per Diakite schierando la difesa a tre e la Torres contiene bene gli attacchi dei padroni di casa che vedono entrare Tortolano per Nanni. La gara si rianima improvvisamente a 10' dal termine quando Angelilli insacca di testa la palla recapitatagli da D’Agostino su punizione. Il Cynthialbalonga prova il forcing e Garau c'è sulla punizione di D'Agostino. Negli ultimi minuti i rossoblù proteggono la preziosa vittoria contro uno degli avversari per la serie C pronosticati alla vigilia.   

 

CYNTHIALBALONGA: Santilli, Santoni, Pompei, Sevieri, Allegra (35' pt Roberti), Gagliardini (29′ st Angelilli), Nanni (13′ st Tortolano), Di Cairano, Alessandro, D’Agostino, Franco (28′ pt Manzo). A disp. Tocci, Esposito, Benhalima, Luciani, Di Emma. All. Raffaele Scudieri

TORRES: Garau, Rossi, Turchet, Bianchi, Antonelli, Dametto, S. Pinna (22' st Mukaj), Kujabi, Diakite (5' st Ferrante), Piredda, Scotto (40' st Lisai). A disp. Salvato, R. Pinna, Tesio, Sabatini, Nirta, Ruocco. All. Alfonso Greco

ARBITRO: Domenico Mallardi di Bari

RETI: 2' pt Scotto, 11' pt Dametto, 36' st Angelilli

NOTE: Espulso al 44' pt Bianchi. Ammoniti: Piredda, D’Agostino, Khalifa, Lisai. Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022