Salta al contenuto principale
Gianni Cadoni, presidente, Figc
Stop alle gare già da domani, l'attività riparte il 23

Comitato Regionale, sospensione immediata di tutti i campionati per due settimane

Il Comitato Regionale della Sardegna segue la linea della Lega Nazionale Dilettanti e blocca per due settimane tutti i campionati isolani di calcio a partire dall'Eccellenza che, domani pomeriggio, avrebbe dovuto far disputare la 19ª giornata ma con 4 gare già rinviate sulle 9 in programma. Stop anche ai recuperi programmati per domani nei campionati di Promozione, Prima e Seconda categoria che, invece, la ripresa dei tornei era fissata per domenica 9 con le prime partite del girone di ritorno.

 

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Sardegna - si legge nel comunicato ufficiale n° 73 - 
- tenuto conto dei numerosi rinvii richiesti dalle Società che hanno comunicato la positività al Covid 19 di diversi loro atleti,

- che, in virtù di quanto sopra espresso, al fine di evitare ulteriori e numerose gare di recupero oltre a quelle già precedentemente disposte, delibera di procedere al rinvio di tutta l’attività agonistica Regionale e Provinciale Dilettantistica (a questo riguardo si fa comunicazione a tutte le Delegazioni
Provinciali a voler procedere con un loro autonomo Comunicato Ufficiale per comunicare quanto di propria pertinenza alle loro società) per tutta l’attività agonistica prevista per domani Giovedì 6 Gennaio, domenica 9 Gennaio e fino a Domenica 16 Gennaio 2022.

A seguito di tale deliberazione dispone la ripresa dei Campionati sospesi a partire da Domenica 23 Gennaio 2022, o in caso di anticipi, a sabato 22 Gennaio 2022.

Durante tale periodo di sospensione, se possibile, potranno essere riprogrammate alcune gare di recupero delle precedenti giornate.

Si precisa, infine, che in detto periodo di sospensione le società potranno continuare a svolgere la loro attività (sedute allenamento) nel rispetto delle vigenti norme sanitarie e/o di quelle che potrebbero essere successivamente emanate.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022