Salta al contenuto principale
Arbitro Marco Spiga di Carbonia
Sabato 26 tre grandi sfide, le prime designazioni

Coppa Italia: Atl Uri-Latte Dolce a Caggiari di Cagliari, Spiga e Sanna arbitrano Tharros-Bosa e Tempio-Calangianus

Tre gare al sabato e sette alla domenica. Il fine settimana del calcio sardo dilettantistico presenta un programma già ricco per i primi impegni ufficiali di Coppa Italia delle squadre isolane che partecipano al campionato di serie D e a quello di Eccellenza. 

Le due gare di serie D si dividono il weekend, sabato è il giorno del derby tra Atletico Uri e Latte Dolce, con fischio d'inizio al Ninetto Martinez alle 17.30 (arbitra Gabriele Caggiari di Cagliari), domenica è la volta del Budoni in casa dell'Ostiamare. Solo domenica 3 settembre entrerà in gioco anche la COS Sarrabus Ogliastra che, per il primo turno di Coppa Italia, ospiterà la squadra vincente del derby di Uri mentre, qualora anche il Budoni superasse il turno, i galluresi ospiterebbero la vincente della sfida Boreale-Anzio.

Due delle otto gare della Coppa Italia di Eccellenza si giocano al sabato. Alle 18 si gioca a Oristano la sfida tra Tharros e Bosa coi planargiesi che hanno chiesto l'inversione del terreno di gioco non avendo ancora a disposizione il campo Italia. A dirigere il match è stato designato Marco Spiga di Carbonia (nella foto). Alle 19, invece, è la volta dell'atteso derby gallurese tra Tempio e Calangianus affidato all'arbitro Luca Sanna di Sassari. Domenica alle 17.30 andanno in onda le altre sei sfide degli ottavi in cui spicca il confronto tra le altre galluresi San Teodoro e Ilva o quello tra le due matricole Barisardo e Villasimius. Per l'ambiziosa Ossese c'è il test col Li Punti, entrambi con un mix di giocatori confermati insieme a diverse novità. La Villacidrese dovrà giocare sul campo di Pabillonis il match contro l'Iglesias. Due match alle ore 18, in Sant'Elena-Ferrini si ritrovano due squadre con diverse novità rispetto all'anno scorso mentre hanno mantenuto gli organici quasi del tutto inalterati sia Ghilarza che Taloro presentandosi, però, coi tecnici nuovi.

 

COPPA ITALIA SERIE D turno preliminare

OSTIAMARE-BUDONI (“Anco Marzio” di Ostia Lido – Rm) domenica 27 agosto

ATLETICO URI-LATTEDOLCE arbitra Gabriele Caggiari di Cagliari (Usman Ghani Arshad di Bergamo e Ahmed Maher Said I. Eltantawy di Chiari) sabato ore 17.30

 

 

COPPA ITALIA ECCELLENZA andata ottavi di finale, ore 17.30

VILLACIDRESE-IGLESIAS

THARROS-BOSA arbitra Marco Spiga di Carbonia (Francesco Meloni di Cagliari e Giovanni Meloni di Carbonia) a Oristano sabato ore 18

 

SANT’ELENA-FERRINI ore 18

BARISARDO-VILLASIMIUS

 

GHILARZA-TALORO ore 18

OSSESE-LI PUNTI

 

TEMPIO-CALANGIANUS arbitra Luca Sanna di Sassari (Michele Acciaro di Alghero e Alessandro Cola di Ozieri) sabato ore 19

SAN TEODORO PORTO ROTONDO-ILVAMADDALENA

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024