Salta al contenuto principale
Arbitro Enrico Cappai di Cagliari
È alla 16esima direzione di gara stagionale

Coppa Italia di Eccellenza, all'arbitro Enrico Cappai di Cagliari la finalissima Atletico Uri-Tortolì

Sarà Enrico Cappai a dirigere la finale di Coppa Italia di Eccellenza tra Atletico Uri e Tortolì. Per il giovane arbitro cagliaritano la designazione per una sfida così delicata e importante è la conferma della sua costante crescita. Ha buona personalità, conosce molto bene i giocatori e gli allenatori, con loro accetta il dialogo in campo ma non si lascia influenzare nelle decisioni da prendere. Nell'ultimo turno di campionato non è stato designato proprio in previsione della finale di Coppa. Con quella di domani è alla 16esima direzione di gara stagionale, avendo arbitrato la prima partita, Ghilarza-Orrolese, lo scorso 11 settembre nella Coppa Italia di Eccellenza. Ha già diretto il Tortolì nel big-match vinto 2-0 contro il Calangianus il 17 dicembre nell'ultima giornata di andata e ha arbitrato anche l'Atletico Uri nella vittoriosa gara per 1-0 contro l'Ilvamaddalena dello scorso 6 novembre decisa da un calcio di rigore di Chelo. Per la finale di mercoledì (fischio d'inizo alle ore 15) a Sa Rodia di Oristano sarà coadiuvato dal primo assistente Luca Bomboi di Sassari e dal secondo assistente Marco Pilleri di Cagliari.

Questo è il riepilogo stagionale delle direzioni arbitrali di Enrico Cappai:

Promozione 5 (Frassinetti Elmas-Siliqua, Seulo 2010-Arbus, Samassi-Tharros, Monteponi Iglesias-Quartu 2000, Carloforte-Siliqua)

Eccellenza 8 (Castiadas-Taloro Gavoi, Tergu Plubium-Budoni, Bosa-Tonara, Atletico Uri-Ilva, Orrolese-La Palma M.U., Taloro Gavoi-Tonara, Tortolì-Calangianus, Valledori-Monastir Kosmoto)

Coppa Italia Promozione 1 (Guspini Terralba-Carbonia)

Coppa Italia Eccellenza 1 (Ghilarza-Orrolese)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017