Salta al contenuto principale
Alessio Figos, attaccante, Carbonia
Allo Zoboli i sulcitani partono dall'1-3 dell'andata

Coppa Italia Dilettanti: il Carbonia prepara la rimonta contro il Real Monterotondo ma senza l'infortunato Figos

Sistemato il campionato con un vantaggio di +6 sul Castiadas, il Carbonia può dedicarsi alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti con la mente libera e la convinzione di poter compiere l'impresa della rimonta per accedere ai quarti di finale. La squadra di Marongiu, dopo il brillante successo in casa dell'Atletico Uri (1-3) deve ribaltare il 3-1 ottenuto una settimana fa in casa del Real Monterotondo Scalo al termine di un match che ha confermato i punti di forza degli avversari ma anche i difetti sui quali far leva per costruire la non facile rimonta. Intanto i laziali saranno privi del loro bomber Lupi (espulso nel finale di gara), autore di due dei tre gol che ha subito il portiere Fortuna ma, soprattutto, a segno con una tripletta nel match di domenica vinto ad Anzio 3-0. Ci sarà in ogni caso Pascu, il gigante rumeno a segno 13 volte in campionato mentre sono da valutare le condizioni di Collacchi (18 reti) assente in campionato dopo la botta ricevuta nella gara d'andata che gli ha precluso di giocare la ripresa.

 

Nel match di sette giorni fa il Carbonia ha costruito diverse palle-gol, sia su azione con Gassama (primo tempo) e Diego Pinna (ripresa) e su palla inattiva (occasioni per Contu, Demurtas e Gigi Pinna) ed è stata anche ingenua in occasione del rigore del 2-1 e della rete del 3-1 con una palla persa sulla trequarti. E ha capito che è deleterio lasciare palleggiare il centrocampo dei laziali dove emerge la sapienza di Lalli e il dinamismo di Abbondanza. Nella sfida dello Zoboli di domani pomeriggio (ore 14.30), diretta dall'arbitro Ferdinando Emanuel Toro di Catania, i biancoblù dovranno avere pazienza, stare concentrati e sfruttare al massimo le occasioni che creeranno. Non sarà del match l'attaccante Alessio Figos (nella foto), infortunatosi a Uri, ma le soluzioni offensive non mancano. I sulcitani si qualificano col 2-0 o con tre gol di scarti per punteggi superiori al 3-1 che, invece, porterebbe direttamente ai calci di rigore. Chi passerà il turno troverà nei quarti la vincente tra Tre Pini Matese (Molise)-Torrese (Abruzzo) con i teramani che partono dal 2-0 della sfida d'andata.

 

Questo il turno completo di mercoledì 4 marzo (calcio d’inizio alle ore 14.30) con anche i due recuperi della 1ª giornata dei due triangolari del girone A e B, gare non disputate una settimana fa per l’emergenza coronavirus. Rinviata all’11 marzo Forsempronese-Tiferno Lerchi.

Girone A: Chisola-Sestri Levante. Riposa: Casatese
Girone B: San Donà-Manzanese (porte chiuse). Riposa: Trento

Girone C: Virtus Castelfranco-San Marco Avenza (1-2) *ore 15 porte chiuse
Girone D: Forsempronese-Tiferno Lerchi (2-0) *rinviata all'11/03 ore 18.30

Girone E: Carbonia-Real Monterotondo Scalo (1-3)
Girone F: Tre Pini Matese-Torrese (0-2)

Girone G: Vultur Rionero-Corato. Riposa: Afragolese (2-0 sul Vultur)
Girone H: Giarre-San Luca (0-1)

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Coppa Italia