Il 9 marzo scatta la fase nazionale
Coppa Italia Dilettanti: l'Ossese giocherà l'andata a Civitavecchia
La Lega Nazionale Dilettanti ha definito il programma della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti a partire dalla definizione dell’ordine di svolgimento delle gare valide per il primo turno. La Sardegna ha qualificato l'Ossese come squadra vincitrice del trofeo regionale e incontra la rappresentante del Lazio, il Civitavecchia, come prima gara in trasferta il prossimo 9 marzo (andata) mentre il 16 marzo (ritorno) ci sarà la sfida al Walter Frau. A tal proposito la squadra guidata da Loriga ha chiesto al Guspini di poter disputare il match di campionato al sabato 5 marzo trovando l'accordo con la società mediocampidanese che verrà ratificato dal Comitato Regionale nei prossimi giorni.
Grande l'entusiasmo per il club sassarese che, per l'esordio assoluto in una trasferta oltre Tirreno, sarà seguito da un nutrito gruppo di supporters bianconeri che si stava già organizzando in previsione degli accoppiamenti (cinque con partite di andata e ritorno e tre triangolari con gare di sola andata).
La vincente del primo turno (ottavi di finale) per la doppia sfida del secondo turno (quarti di finale) di mercoledì 30 marzo (andata) e mercoledì 6 aprile (ritorno) contro la vincente del gruppo F tra Abruzzo (L'Aquila) e Molise (Città di Isernia), mentre in semifinale (andata mercoledì 13 aprile e ritorno mercoledì 20 aprile) incontrerà la vincente tra chi la spunterà nel triangolare Gruppo G Basilicata (Melfi)-Campania (San Marzano)-Puglia (Barletta) e chi la spunterà nel Gruppo H tra Calabria (Locri) e Sicilia (Ragusa). La finale è prevista per mercoledì 27 aprile e la vincente conquisterà il diritto di partecipare al prossimo campionato di serie D
Il primo turno della Coppa Italia Dilettanti:
GIR A: Fezzanese-Ciliverghe (riposa Alba)
GIR B: Virtus Bolzano-Brian Lignano (riposa Montecchio Maggiore)
GIRONE C: Fortis Juventus-Salsomaggiore
GIRONE D: Forsempronese-Angelana
GIRONE E: Civitavecchia-Ossese
GIRONE F: Città di Isernia-L’Aquila
GIRONE G: Barletta-San Marzano (riposa Melfi)
GIRONE H: Locri-Ragusa
Il programma gare:
♦ Ottavi di finale: 9/16 marzo: 1ª e 2ª gara triangolari – andata/ritorno accoppiamenti
23 marzo: 3ª gara triangolari
♦ Quarti di finale: 30 marzo/6 aprile: andata/ritorno
♦ Semifinali: 13/20 aprile: andata/ritorno
♦ Finale: 27 aprile