Salta al contenuto principale
Villasimius
Promettono spettacolo le gare di ritorno dei quarti di finale

Coppa Italia: Iglesias e Atletico Uri partono in vantaggio, Nuorese e Tempio vogliono la semifinale

Mercoledì di verdetti importanti per la Coppa Italia di Eccellenza con le gare di ritorno dei quarti di finale. La semifinale fa gola alle otto squadre rimaste in campo e tutto, o quasi, resta ancora incerto. Chi parte in vantaggio è senz'altro l'Iglesias che, due mercoledì fa, ha vinto 2-0 al Monteponi contro la Ferrini e ora dovrà gestire al meglio la gara a Cagliari. La squadra di Manunza è chiamata ad uno sforzo enorme per sovvertire i pronostici ma deve guardare anche alla sfida di domenica in campionato contro la capolista Tempio. Che avrà, dal canto suo, un impegno duro a Santa Teresa dopo aver rischiato il ko al Manconi con la rete di Spano dell'1-1 giunta nel finale. I tecnici Cantara e Ciarolu, una settimana fa, avevano fatto molto turnover ma vogliono la qualificazione e, probabilmente, faranno meno cambi rispetto a gara1.

L'altra gara finita in pareggio, anche se a reti inviolate, è quella tra Nuorese e Villasimius, che domenica si ritroveranno a campi invertiti per l'altrettanto importante sfida di campionato. Nel match di Is Casas ha regnato l'equilibrio con mister Bonomi che aveva spinto maggiormente sul turnover ma la semifinale ingolosisce tutti e i gialloblù di Prastaro, che arrivano da due sconfitte di fila in campionato, puntano all'impresa in Coppa per riprendere autostima. Il fischio d'inizio del Frogheri è alle 14.30. 

All'Atletico Uri basta pareggiare a Buddusò per proseguire l'avventura ma il vantaggio è minimo per pensare di poterlo gestire. Entrambe arrivano da una vittoria in campionato e proseguire in Coppa Italia può dare ulteriore morale.   

 

⇒ COPPA ITALIA ECCELLENZA (ritorno quarti di finale)

BUDDUSO-ATLETICO URI (and 1-2) arbitra Nicolò Fronteddu di Nuoro (Samuel Fronteddu di Nuoro e Sergio Fara di Olbia)

SANTA TERESA-TEMPIO (and 1-1) arbitra Andrea Truocchio di Sassari (Andrea Orrù e Mattia Cordeddu di Sassari)

NUORESE-VILLASIMIUS (and 0-0) arbitra Vincenzo Melis di Ozieri (Alessandro Cola di Ozieri e Tiberio Deidda di Carbonia)

FERRINI-IGLESIAS (and 0-2) arbitra Mario Corrias di Nuoro (Francesco Meloni e Nicolò Pili di Cagliari)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Coppa Italia