Salta al contenuto principale
Nuorese
Battuto il Cynthia ai rigori nella finale regionale

Coppa Italia, la Nuova Florida avversaria della Nuorese: l'andata nel Lazio mercoledì 27 febbraio

È il Team Nuova Florida la rivale della Nuorese nel primo turno della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza. Il club biancorosso ha vinto la finale del Lazio battendo 6-5 ai calci di rigore la Cynthia, rispettando così i favori del pronostico in virtù di un organico con maggior qualità e di quanto ha finora detto la stagione delle due squadre. Sul campo neutro del Tre Fontane di Roma la gara è stata avara di occasioni nel primo tempo per poi aprirsi nella ripresa, la squadra del comune di Ardea (nell'area metropolitana di Roma tra Ostia e Anzio) ha sbloccato il risultato al 27' con il colpo di testa di Marco Giordani su assist di Daniele Piro, esterno offensivo ex Ostiamare e Monterosi, 7' più tardi il pareggio dei genzanesi con il centravanti Alessandro Di Mario, miglior marcatore in campionato della propria squadra con 6 reti. Nei supplementari il palo di Christian Massella (ex Albalonga e Ostiamare) per il Team Nuova Florida che chiude in dieci (espulso Troccoli) e poi prevale ai calci di rigore con l'unico errore sui dieci tiri fatto dalla Cynthia con Di Mario.

 

La Nuorese, trionfatrice mercoledì scorso nella finale di Monastir battendo 1-0 il Muravera (rivivi il live del match), giocherà la gara di andata mercoledì 27 febbraio, la settimana successiva (6 marzo) il ritorno col sorteggio che deciderà in quale campo si giocherà gara1. Chi dovesse superare il doppio confronto dovrà vedersela con la vincitrice tra Tre Pini Matese (Molise, in finale ha battuto 3-1 il Comprensorio Vairano) e Amiternina (Abruzzo, in finale ha superato 2-0 il Chieti) con le gare in programma il 20 e 27 marzo.

 

Il tabellino della finale di Coppa Italia del Lazio:

CYNTHIA: Sciara, Sistopaoli (38' st Labagnara), Paloni, Vartolo, Di Mauro, Silvagni, Blandino (25' st De Gennaro), Di Mario, Mortaroli (42' st Uzoma), Rocco (2' sts Belardi). A disp. Orlandi, Fiasca, Moretta, Dragonetti, Zega. All. Fabio Panno

TEAM NUOVA FLORIDA: A. Giordani, Moretti, De Marchis, Tamburlani, Scardola, Di Bari (14' st Porfiri), Piro (13' sts Lauri), Pallocca (5' sts Morra), Rossi (21' st M. Giordani), Tisei (42' st Troccoli), Massella. A disp. Piccheri, Cerri, Nunzi, Mangano. All. Andrea Bussone

ARBITRO: Ferrara di Roma 2

RETI: 27' st M. Giordani, 34' st Di Mario.

NOTE: Espulso al 9' sts Troccoli. Ammoniti: Di Bari, Paloni, Pallocca, Di Mauro, De Angelis, Sciarra. Angoli: 8-3 Recupero: 1' + 3'; 0' + 2'. 

Sequenza rigori: Vartolo (gol), Massella (gol), De Gennaro (gol), M. Giordani (gol), Silvagni (gol), Morra (gol), Di Mario (parato), Tamburlani (gol), Paloni (gol), Porfiri (gol).

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Coppa Italia