Salta al contenuto principale
Marcos Sartor, attaccante, Torres
Gol di Sartor, Milani e Pintori, ora c'è il Pineto dell'ex Sarritzu

Coppa Italia, la Torres fa fuori l'Aprilia e approda agli ottavi di finale

La Torres prosegue l'avventura in Coppa Italia conquistando l'accesso agli ottavi di finale. Battuta per 3-0 l'Aprilia scesa in campo con sette under ed evidentemente poco propensa a giocarsi le chance per il passaggio del turno. Turnover anche per Mariotti che però perde dopo 10' l'attaccante Cruz, sostituito da Sartor (nella foto Torres Sassari/Alessandro Sanna). L'argentino timbra subito il cartellino insaccando la palla deviata sulla punizione di Milani con un preciso sinistro sotto l'incrocio dei pali. Passa 1' e i rossoblù potrebbero raddoppiare al termine di una stupenda ripartenza stile rugby con Masala che verticalizza per Pinna, palla a destra per Bianco che chiude il diagonale mandato in angolo dalla chiusura di Zaccaria. La Torres macina gioco, al 29' Milani calcia a botta sicura ma la palla viene murata da un difensore avversario. Colpo di testa di Pinna debole sul cross di Bilea mentre poco dopo, Sartor, favorito da un rimpallo si invola verso Manasse che vince il duello respingendo la palla di piede. Dopo il palo di Riccardo Pinna da distanza ravvicinata il raddoppio porta la firma di Milani che ruba palla a Battisti nella trequarti e poi supera Manasse con un preciso diagonale a fil di palo. La ripresa si apre con l'occasione per Samuele Pinna che, indisturbato dentro l'area, si vede respingere il tiro da distanza ravvicinata. Il classe 2001 lascia il campo al pari età Pintori che subito va a segno bruciando l'incerto Battisti e calciando di precisione col sinistro sul palo lontano. Greco inserisce anche Montella e Spano dopo Mattia e i pontini vanno vicini al gol al 35' con il pallonetto di Campagna ma la palla incoccia la traversa. La Torres resta in Coppa Italia e affronterà agli ottavi di finale il Pineto (quinto nel girone F) dell'ex Sarritzu e del bomber Pippi.

 

TORRES: Vagge, Bilea (31' st Pisanu), Russu, Santarelli, Guarino, R. Pinna, Bianco, Masala (31' st Lucarelli), Cruz (10' pt Sartor), Milani (28' st Virdis), S. Pinna (5' st Pintori). A disp. T. Pinna, Viale, Ruiu, Congiu. All. Marco Mariotti.

APRILIA: Manasse, Agolini, Fè (13' st Montella), Crescenzo, Battisti (13' st Spano), Rocchino (1' st Mattia), Pezone (22' st Oriano), Campagna, Di Fusco (1' st Murasso), Vespa, Zaccaria. A disp. Saglietti, Lapenna, Esposito, Putti. All. Giovanni Greco.

ARBITRO: Diop di Treviglio.

RETI: 23' pt Sartor, 46' pt Milani, st 10' Pintori.

NOTE: Ammoniti: Campagna. Angoli: 5-5. Recupero: 1' + 3'. Spettatori: 300 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Coppa Italia