Salta al contenuto principale
Monastir
Cinquina al Verde Isola, ko indolore dei gialloblù col S.Giusta

Coppa Italia: Monastir e Arborea raggiungono Siniscola e Lanteri in semifinale

Monastir e Arborea sono le ultime due qualificate alle semifinali della Coppa Italia di Promozione e si aggiungono a Siniscola e Lanteri che avevano ottenuto il passo il 22 e 29 novembre scorso. Nelle due gare di ritorno dei quarti di finale ancora da disputare l'Arborea perde in casa 2-1 contro il Santa Giusta ma va avanti nella manifestazione grazie alla vittoria in trasferta per 2-0 in gara uno. Ma la squadra di Perra ha rischiato pareggio per tutto il primo tempo perché gli avversari hanno sfruttato la parte iniziale della gara per recuperare il gap grazie ai gol di Lutzu e Ligio, nella ripresa ci pensa Marco Atzeni ad evitare i calci di rigore e mandare i gialloblù al penultimo atto della manifestazione tricolore.

Nell'altro quarto arriva la goleada del Monastir contro la Verde Isola che partiva dalla vittoria in trasferta per 2-1 nella gara d'andata. Il match di ritorno si è giocato ancora in casa dei campidanesi per mancanza dell'impianto di gioco dei carlofortini, giunti alla sfida con le dimissioni del tecnico Titti Podda ma senza ancora il nuovo arrivato Pasquale Lazzaro. La squadra è stata seguita dal giocatore più rappresentativo, Nicola Lazzaro, poi entrato nella ripresa a dare una mano ai suoi compagni. La sfida si sblocca nei primi minuti col rigore conquistato da D’Agostino e trasformato da Pinna ma resta comunque in equilibrio perché da un lato i ragazzi di Angheleddu cercano il raddoppio con D'Agostino di testa e con l'esordiente Porcu in diagonale (Murgia devia in angolo) mentre i gialloverdi falliscono il gol con Marroquin di testa (all'argentino verrà negato anche un rigore), un sinistro di Mura (mandato in angolo da Galasso) e una incursione pericolosa di Feola. Nella ripresa entra in attacco Caboni ma è D'Agostino a procurarsi il secondo rigore, quello del 2-0 firmato ancora da Pinna. Da lì in poi è un monologo dei biancoblù che fanno tris con un tocco sottoporta di Belli sugli sviluppi di una palla inattiva, poi Caboni fa poker inserendosi in area e superando Murgia con un colpo sotto, la cinquina porta la firma di Ragatzu, anche lui entrato nella ripresa insieme con Paulis, con un preciso destro angolato dopo aver sfiorato prima la marcatura con una giocata delle sue (doppio dribbling in area e tocco preciso con salvataggio sulla linea).

A questo punto le gare di semifinale saranno Lanteri-Siniscola e Monastir-Arborea

 

► Gare di ritorno dei quarti di finale

ARBOREA-SANTA GIUSTA (and 2-0) 1-2 [Lutzu (SG), Ligio (SM), M. Atzeni (A)] finale 

VERDE ISOLA-MONASTIR (and 2-1) 0-5 [Pinna su rigore (M), Pinna su rigore (M), Bellu (M), Caboni (M), Ragatzu (M)] finale

USINESE-LANTERI 3-2 (and 1-5) giocata il 29 novembre

SINISCOLA-TORTOLÌ 4-0 (and 2-0) giocata il 22 novembre

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Coppa Italia