Salta al contenuto principale
Federico Trogu, Jacopo Boi, Seulo 2010
Andata dei quarti, Q2000 e Stintino quasi fuori, Carbonia e Bonorva in corsa

Coppa Italia Promozione, Seulo e Dorgalese ipotecano le semifinali, Guspini e Tempio avanti di un gol

Una squadra con quasi due piedi nelle semifinali, una seconda con un bel piede e mezzo e altre due che partono col vantaggio di una vittoria di misura. L'andata dei quarti di finali ha riservato solo vittorie e quasi tutte a favore di chi giocava in casa, il Seulo ha sfruttato ampiamente il fattore campo rifilando cinque gol al Quartu 2000 che ben difficilmente potrà rimediare fra due mercoledì, la Dorgalese si è imposta a sorpresa sul campo dello Stintino costretto all'impresa in casa dei nuoresi, Guspini e Tempio dovranno difendere il gol di vantaggio quando saranno di scena nel match di ritorno a Carbonia e Bonorva. 

 

SEULO 2010-QUARTU 2000 5-0

Il Seulo cala la cinquina contro un Quartu 2000 che ha affrontato la trasferta barbaricina con alcune importanti defezioni. La squadra di casa ha fiutato aria di semifinale e ha chiuso il primo tempo con la doppietta di Tore Boi. Nella ripresa sono arrivati altri tre gol da Trogu, Murgia e Jacopo Boi (a destra nella foto con Federico Trogu) che indirizzano la gara di ritorno in una formalità per la forte matricola guidata dall'esperto Grudina.

SEULO 2010: Ollano, Murgia, Meloni, Garau, Palmas, Milia (6' st Musanti), S. Boi, J. Boi, Trogu (22' st Carboni), L. Ghiani, F. Ghiani (35' st Lai). Allenatore: Gianpaolo Grudina.

QUARTU 2000: Mainas, Toti, Olla, Cocco, Melis, Marci, Cogotti, Spissu, Moi (20' M. Cogoni), Piu, Zedda. Allenatore: Tonio Madau.

ARBITRO: Medda Cagliari.

RETI: 18’ pt S. Boi, 32’ pt S. Boi, 11’ st Trogu, 17’ st Murgia, 43’ st J. Boi. 

 

GUSPINI TERRALBA-CARBONIA 1-0 (leggi il resoconto della gara)

Primo round al Guspini ma guai a dare eliminato il Carbonia. La squadra di Seba Pinna vince 1-0 e si conferma bestia nera dei minerari sconfitti anche in campionato dai biancorossi. I terralbesi hanno giocato bene il primo tempo, trovando il gol-partita con Marci su rigore procurato da Flumini che, insieme con Arvai, ha sfiorato il raddoppio in altre circostanze. I sulcitani recriminano per un gol-fantasma di Corona al 15' (salva sulla linea Federico Uccheddu) e crescono nella ripresa quando sono entrati alcuni elementi come Cosa, Congiu e Giovagnoli che hanno elevato il peso offensivo e creato diversi grattacapi a Falciani e compagni. I padroni di casa, con Tronu in campo, avrebbero potuto sfruttare meglio alcune ripartenze. Allo Zoboli fra due settimane la finalista della scorsa edizione proverà a ribaltare l'esito della qualificazione.

GUSPINI TERRALBA: Pisano (31' st Fil. Uccheddu), Tamba, Falciani, Fed. Uccheddu, Ennas, Sim. Uccheddu, Arvai (24' st Tronu), Oliva, Flumini, Marci, Vacca (19' st Serpi). A disp. Pilloni, Scano, Murru, M. Pinna. All. Sebastiano Pinna

CARBONIA: D. Bove, A. Graccione, Cadoni (17' st Cosa), N. Serra, Mameli, Cogotti, Desogus (23' st Congiu), Foddi, De Gradi, Corona, Cuccheddu (30' st Giovagnoli). A disp. Sabiu, M. Graccione, A. Bove, M. Serra. All. Andrea Marongiu

ARBITRO: Enrico Cappai di Cagliari

RETI: 20' pt Marci (rig)

 

TEMPIO-BONORVA 1-0

Tre giorni dopo la musica non cambia. È ancora il Tempio ad imporsi di misura sul Bonorva che, per primo, ha avuto l'occasione per passare in vantaggio. Mannoni impegna Brundu su punizione. Al 37' arriva il gol-partita con Rusani che batte Mazzette con un diagonale mancino, prima del riposo Soggia per poco non infila il proprio portiere intervenendo sul cross di Mirko Sanna. Nella ripresa i galletti controllano la gara e rischiano sulla punizione dell'ex Fadda smanacciata da Brundu sulla traversa. Finale nervoso con le espulsioni di Mannoni e Rusani.

TEMPIO: Brundu, Cugini, Murru, Rusani, Budroni, Soggia, Bassiri, Gori (13' st Piga), Kozeli, Melis (24' st Pirina) Marras (1' st Fantasia). Allenatore: Amedeo Cassitta.

BONORVA: Mazzette, Chessa, M. Sanna, Mura, Fadda, Senes (30' st Castagna), Mannoni, Mazoni, Deriu, Ninaldeddu, R. Sanna. Allenatore: Mario Fadda.

ARBITRO: Scodina di Sassari.

RETI: 37' pt Rusani.

NOTE: Espulsi al 39’ st Mannoni e al 44’ st Rusani. 

 

STINTINO-DORGALESE 0-2

Sorpresa al "Roccaruja" con la Dorgalese che si impone con un risultato all'inglese orientando la qualificazione verso il Nuorese. Lo Stintino ha una ghiotta occasione per passare a metà primo tempo ma Ruggiu nega il gol a Serra sul tiro da distanza ravvicinata, prima del riposo Picconi atterra Carta e Cadau trasforma il calcio di rigore. Udassi si presenta nella ripresa con Muglia in campo ma le cose si complicano con l'espulsione di Cardone e i rossoneri di Cucca possono raddoppiare con Mameli. All'Osolai serve un'impresa per la capolista del girone B ma la Dorgalese ha in mano la semifinale.

STINTINO: Picconi, Manunta, Cardone, Speziga (1' st Muglia), Fedeli, Carrucciu, Mulas, Sotgiu (32' st Falchi), Doukar, Serra (10' st Frau), Tuccio. A disp. Cabeccia, Scanu, Valenti, Gadau. All. Stefano Udassi.

DORGALESE: Ruggiu, Mauro Ruiu, Piras, Orrù, Solinas, Carta, Cadau (33' st Mameli), Ticca (23' st Branca), Patteri, Baratelli, Caggiu (23' st Congiu). A disp. Salvatore Ruiu, Pilia, Fronteddu, Seddone. All. Sergio Cucca.

ARBITRO: Bognolo di Olbia.

RETI: 42' Cadau (rig),85' Mameli.

NOTE: Espulso al 12' st Cardone. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Coppa Italia quarti