Latte Dolce e Olbia in gioco direttamente al 1° turno il 31 agosto
Coppa Italia turno preliminare: sabato c'è Budoni-COS, domenica il Monastir sul campo dell'Unipomezia
Sarà Budoni-COS Sarrabus Ogliastra ad aprire ufficialmente la stagione della serie D. Infatti, il derby sardo del Turno preliminare di Coppa Italia sarà giocato sabato pomeriggio alle ore 17 allo Stadio "Pasquale Pinna" di Budoni. Si gioca in gara unica e il regolamento prevede che saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari. I galluresi di Cerbone si preparano al match di Coppa con l'amichevole di domani alle 18 contro la Nuorese (Eccellenza) mentre i sarrabesi di Loi non hanno previsto allenamenti congiunti con altre squadre fino ai primi match ufficiali.
Domenica 24 agosto, invece, scenderà in campo il Monastir nella trasferta laziale contro l'Unipomezia. Il fischio d'inizio alle ore 16 segnerà l'esordio storico dei campidanesi in una manifestazione di quarta serie. La squadra biancoblù, intanto, ha ripreso a lavorare sul proprio campo dopo l'annullamento dell'amichevole di Lanusei per l'incidente stradale che ha coinvolto la macchina che trasportava tre componenti dello staff, rimasti illesi nello scontro alle porte di Tertenia (leggi qui) e presenti alla seduta odierna d'allenamento.
Domenica 31 agosto si disputerà il Primo turno ed entreranno in gioco anche Latte Dolce e Olbia: i sassaresi di Fini ospiteranno la vincente tra Budoni e COS Sarrabus Ogliastra per il secondo derby stagionale; i galluresi di Favarin saranno di scena sul campo della vincente tra Unipomezia e Monastir e nel caso di successo dei campidanesi si avrebbe così il terzo derby prima dell'inizio del campionato previsto per domenica 7 settembre.