Coinvolto lo staff tecnico in un incidente stradale: tutti illesi
Monastir, salta l'amichevole a Lanusei e domenica c'è la gara di Coppa a Pomezia
Un incidente stradale ha portato all'annullamento dell'amichevole tra Lanusei e Monastir che si sarebbe dovuta disputare questo pomeriggio alle ore 18 al campo Lixius. In una delle due auto coinvolte nello scontro, avvenuto a sud di Tertenia verso il chilometro 93, erano presenti tre componenti dello staff tecnico del Monastir, tutti rimasti illesi, ben coscienti del grosso rischio corso e portati in ospedale per gli accertamenti di rito (ricoverate le due donne dell'altra auto rimaste ferite nell'impatto). Il pullman che stava trasportando la squadra biancoblù non ha potuto raggiungere il centro ogliastrino per il conseguente stop di diverse ore alla viabilità per l'interruzione di marcia in entrambe le corsie.
Il Lanusei ha dovuto annunciare, nel proprio profilo social ufficiale, l'annullamento dell'atteso match di fronte ai propri tifosi desiderosi di vedere la squadra che affronterà l'Eccellenza dopo due anni di Promozione e che giocherà la prima gara ufficiale il 31 agosto contro il Villasimius per l'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia.
Il Monastir si sta preparando ai primi impegni ufficiali della stagione in serie D, domenica 24 agosto sarà a Pomezia per il preliminare di Coppa Italia in gara secca. La matricola campidanese ha anche annunciato gli arrivi di altri due fuoriquota:
Leonardo Tocco, centrocampista-trequartista classe 2005 lo scorso anno al Carbonia ma con un'esperienza in Serie D fatta nella stagione 2023-24 col Vastogirardi (22 partite nel girone F); Aldo Piras, centrocampista classe 2006 cresciuto nelle giovanili del Cagliari sino all’Under 18 e, dopo uno stop per un intervento al ginocchio, nel marzo scorso è passato al Latte Dolce, con cui ha debuttato negli ultimi 25' della gara col Guidonia.