Salta al contenuto principale
Costa Orientale Sarda
La vicecapolista trova subito la vittoria, Mancosu non basta

COS, altra sconfitta in trasferta: la Lupa Frascati cala il tris

Ancora una sconfitta esterna e di nuovo dentro i playout. La Costa Orientale Sarda non riesce a dare un colpo di reni alla propria risalita in classifica e, complice il calendario che ha messo i sarrabesi-ogliastrini di fronte a Paganese e Lupa Frascati, arriva la seconda sconfitta di fila che lascia la squadra di Loi inchiodata a quota 14 dopo l'ottavo ko in 14 giornate. La matricola e vicecapolista, guidata alla perfezione da Chiappara, sta disputando un grosso campionato e, con questi ultimi tre punti, si trova a due lunghezze dalla capolista Sorrento caduta a Cassino. 

 

La gara. Il destino della sfida all’VIII Settembre si forma nei primi 7' di gioco quando gli amaranto oro vanno a segno due volte. Al primo affondo è già 1-0 quando sono passati appena due minuti: spunto di Senesi a sinistra e palla indirizzata a centro area per D’Angelo, la punta ex Torres e Nola non ci arriva ma la tocca Garau ingannando il proprio portiere. Al 7’ la Lupa raddoppia: Gemmi va sul fondo e mette palla all'indietro e basso per Traditi che non sbaglia di fronte a De Luca. Uno-due micidiale e mister Loi manda in campo Nurchi per Mattia Floris. Ma, al 10’, i castellani potrebbero anche triplicare quando, sul cross di Senesi e la sponda di D’Angelo, va al tiro Ruggeri ma la difesa sarrabese-ogliastrina alza il muro e si salva. I gialloblù provano a risalire la china e tentato di riaprire la gara con Nurchi, che si fa largo dentro l’area per il tiro ma la parata di Casagrande è strepitosa e il punteggio non cambia. Al 25’ COS fortunata sul tiro di Gemmi, la palla calciata dalla lunga distanza va a sbattere sulla traversa.

Nella ripresa, sono ancora gli uomini di Chiappara ad avvicinarsi alla marcatura, al 12’ D’Angelo va al duello con De Luca e, da posizione favorevole, lo perde col portiere che chiude bene lo specchio di porta. Quando le lancette si avvicinano alla mezzora di gioco ecco il lampo che può riaccendere la squadra di Loi: Mancosu, da bomber di razza, trova il modo per piazzare la palla laddove non può arrivarci Casagrande. I sarrabesi ci credono ma la Lupa non dà modo di far alimentare le speranze giallobù di rimonta perché, al 37’, arriva il terzo gol con tanto di sigillo alla gara. Lancio di Gemmi in area per Sabatini, l'ex Torres addomestica la palla e la piazza all’angolino dove non può arrivarci De Luca. Nel finale il punteggio potrebbe essere anche più severo per la Costa Orientale Sarda specie con l'occasione fallita dall'ultimo arrivato in casa amaranto oro, l'attaccante Persano, lo scorso anno all'Arezzo quando sfiorò la doppia cifra nel solo girone di ritorno.

 

LVPA FRASCATI: Casagrande, Paolelli, Rufo, Frosali, Ferraro, Sabatini (43' st Marras), Gemmi (43' st Pompili), Traditi, Ruggeri (43' st Sabelli), Senesi (27' st Flores Heatley), D’Angelo (20' st Persano). A disp. Palmieri, Molinari, Corradini, Avellini. All. Roberto Chiappara (squalificato)

COS SARRABUS OGLIASTRA: De Luca. Garau (15’ st Pinna), Piredda, Moi (15’ st Ganzerli), Demontis (18’ st Cadau), Ladu, Mancosu, Cogotti, Vesi, Derbali, Mat. Floris (7’ pt Nurchi). A disp. Mau. Floris, Manca, Piroddi, Zanoni, Contu. All. Francesco Loi 

ARBITRO: Giuseppe Costa di Catanzaro

RETI: 2’ pt Cogotti (aut), 7’ pt Traditi, 30’ st Mancosu, 37’ st Sabatini

NOTE: Espulso al 39' st il tecnico Loi. Ammoniti: Piredda. Recupero: 2' + 3'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
14ª giornata