Salta al contenuto principale
Alessandro Aloia, attaccante, Atletico Uri
L'ex Uri arriva da 13 gol, per gli ex Arzachena è un ritorno

COS, ecco il tris calato per l'attacco: Aloia, Loi e Manca

Erano attesi da settimane e sono arrivati. La Costa Orientale Sarda ufficializza gli acquisti in attacco dopo la serie importante di conferme (leggi qui) e, così, a completare l'attacco che ha visto l'arrivo dell'argentino Víctor Gomez (1994), 16 gol in 30 partite lo scorso anno tra Derthona e Asti e 17 centri in 31 partite tre campionati fa con l'Insieme Formia, e ha visto la conferma di Sergio Nurchi (1990) con uno score di 52 gol in 170 partite coi gialloblù in serie D, ecco il terzetto di nuovi arrivi per completare il reparto avanzato:

♦ Alessandro Aloia, classe 1996, centravanti cresciuto calcisticamente nell'Olbia con cui vinse il campionato di Eccellenza a 16 anni per poi disputare il primo campionato di serie D coi bianchi, protagonista della salvezza dell'Atletico Uri con 13 gol in 33 gare ma due anni fa subito in feeling col Carbonia quando fece 7 gol in 20 gare. I sulcitani lo hanno riportato in Sardegna nel dicembre 2021, cinque anni dopo la vittoria del campionato con l'Arzachena, ma nel contempo diverse esperienze formative vestendo le maglie di Acireale, Sancataldese, Ciliverghe, Cittanovese, Biancavilla, Borgosesia, Ghivizzano. 

Antonio Loi, classe 1996, punta esterna da tre anni in forza all'Arzachena ma si tratta di un ritorno perché quattro anni fa vestì la maglia del Muravera registrando 22 presenze e 3 gol nella stagione fermata dal Covid ad inizio marzo 2020. L'isilese cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ha avuto esperienze nei professionisti con Reggiana, Modena, Feralpisalò e la stessa Arzachena nell'ultima stagione fatta dagli smeraldini in serie C culiminata con la mancata iscrizione e la ripartenza dalla serie D.

♦ Massimiliano Manca, classe 2002, anche lui reduce dalla stagione con l'Arzachena (2 gol in 18 partite) e anche per lui si tratta di un ritorno perché giocò poco più di un mese nel Muravera nella già ricordata stagione stoppata dalla pandemia quando fece vedere in appena 5 gare (e 2 gol a referto) di che pasta era fatto il centravanti proveniente dalla Primavera del Cagliari. Poco fortunate per via di un infortunio grave il prosieguo di carriera col ritorno al Cagliari e il successivo passaggio all'Olbia.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2022/2023