Salta al contenuto principale
Sergio Nurchi, attaccante, COS
Demontis, Ladu, Piredda, Floris e Nurchi ancora in gialloblù

COS, fioccano le conferme in attesa dei nuovi colpi

Prende decisamente forma la Costa Orientale Sarda al secondo anno del suo nuovo percorso nato l'estate scorsa col cambio del nome e l'allontanamento da Muravera per essere ospitato a Tertenia e giocare le gare campo Is Arranas omologato per le gare di serie D. 

Il riconfermato tecnico Francesco Loi avrà ancora tanti dei protagonisti dell'ultimo campionato: il portiere Maurizio Floris, i centrocampisti Andrea Demontis, Pietro Ladu e Marco Piredda, gli attaccanti Mattia Floris e Sergio Nurchi. Sul fronte fuoriquota ci sono le conferme per Tristan Ganzerli (difensore, 2003) e Alessio Cossu (esterno offensivo, 2004).

Sul fronte acquisti, il diesse Sebastian Puddu ha portato alla COS l'attaccante argentino Víctor Gomez, classe 1994, lo scorso anno divisosi tra Derthona e Asti, entrambe nel girone A di serie D, per segnare complessivamente 16 gol in 30 partite mentre tre anni fa è stata la punta di diamante dell'Insieme Formia, avversario del Muravera, con 17 centri in 31 partite. Resta in attesa dell'ufficialità l'acquisto di Alessandro Aloia, attaccante cresciuto calcisticamente nell'Olbia con cui vinse il campionato di Eccellenza a 16 anni per poi disputare il primo campionato di serie D coi bianchi e tornato in Sardegna nel dicembre 2021 (a cinque anni di distanza dalla vittoria del campionato con l'Arzachena) per vestire le maglie di Carbonia (20 gare e 7 gol) e Atletico Uri (33 gare e 13 gol).

A rinforzare la difesa sono stati presi Matteo Gallo, centrale classe 1999 nell'ultima stagione in forza al Cassino (32 partite e 3 gol) dopo i tre anni al Notaresco con l'esordio in categoria nel 2018-19 fatto col Francavilla (quasi 100 presenze nel girone F con 5 reti), e Federico Bonu, classe 1994, nelle ultime due stagioni in forza all'Arzachena (60 presenze e 1 gol) dopo una precedente esperienza di cinque campionati col Lanusei e uno col Budoni. E fu proprio l'attuale tecnico dei sarrabesi Francesco Loi che portò il difensore di Borore in Ogliastra nell'ottobre del 2015 quand'era svincolato dopo aver datto la serie D fatto con la Nuorese con la quale aveva vinto il campionato di Eccellenza. L'esordio in quarta serie risale alla stagione 2012-13 col Porto Torres dopo la trafila fatta nelle giovanili del Cagliari. Resta in attesa dell'ufficialità il gradito ritorno in maglia gialloblù di Andrea Satta, jolly di centrocampo e difesa, reduce dalla vittoria dei playoff nazionali di Eccellenza col Budoni e coi sarrabesi fin dalla stagione 2015-16 con cinque campionati di serie D e due di Eccellenza, di cui uno vinto nel 2018-19. 

 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2022/2023