Salta al contenuto principale
Ecco i triangolari playoff e sfide-salvezza

Dalla Promozione alla Seconda categoria, ecco il weekend di spareggi

Continua il fine settimana di spareggi nel calcio isolano. In attesa di conoscere che fine faranno le squadre sarde di serie D che lottano per la salvezza, Castelsarde ed Arzachena, nel frattempo continuano le sfide incrociate tra squadre che mirano a conquistare la categoria superiore o a conservarla.

ECCELLENZA.

Domenica di riposo per il Castiadas reduce dalla vittoria per 2-0 (doppietta di Dessena) nella finalissima dei playoff contro il San Teodoro. I sarrabesi attendono di conoscere il nome dell'avversaria toscana da affrontare nelle semifinali nazionali. La finale d'andata è stata vinta 3-1 dai lucchesi del Camaiore che hanno superato 3-1 i pistoiesi del PesciaUzzanese. Domani la decisiva gara di ritorno, sugli spalti ci sarà il tecnico Piccarreta che studierà gli avversari da incontrare nella prima gara in trasferta del 23 maggio mentre il ritorno, a Muravera, è previsto per domenica 30. Se i biancoverdi dovessero passare il primo turno, il salto verso la serie D se lo contenderanno con la vincente del derby emiliano, girone A contro girone B, ancora tutto da decifrare quando manca una giornata al termine dei due campionati. Infatti nel girone A, Bagnolese e Virtus Pavullese sono appaiate in testa. Se domani dovessero vincere entrambe allora mercoledì 19 maggio a Crevalcore (ore 20.30) ci sarà lo spareggio per stabilire chi vince il campionato e chi, invece, sfiderà il Cesenatico che, nel girone B, è sicura del secondo posto alle spalle del già promosso Forlì.

PROMOZIONE.

Domani è in programma la seconda giornata del triangolare dei playoff Promozione che dà diritto a un posto in Eccellenza sempreché dalla serie D non retroceda nessuna squadra sarda (il campionato verrebbe portato a 16 squadre) oppure ne retrocedano due (il campionato verrebbe tenuto a 18 squadre). Alle 17 si gioca Ghilarza-Terralba dopo che i padroni di casa di Gian Paolo Grudina hanno perso nella prima giornata 4-1 col Sant'Elena nel campo dei quartesi. Domenica 23 maggio (ore 17) terza e decisiva giornata con Terralba-Sant'Elena.

PRIMA CATEGORIA.

Seconda giornata dei due triangolari playoff di Prima categoria nei quali domani entrano in gioco anche le due squadre di Promozione, Borore e Monte Alma, che hanno perso i rispettivi incontri di playout. Nel triangolare A si gioca Capoterra-Borore (ore 17), coi padroni di casa allenati da Pierpaolo Piras che devono riscattare la sconfitta per 2-0 nella 1ª giornata a Cardedu. Per la terza e ultima giornata (domenica 23 maggio alle 17) si giocherà Borore-Cardedu. Nel triangolare B si gioca Monte Alma-Dorgalese (ore 17), coi baroniesi reduci dallo 0-0 casalingo nella 1ª giornata contro il Codrongianos. Per la terza e ultima giornata (domenica 23 maggio alle 17) si giocherà Codrongianos-Monte Alma. Le vincenti dei due triangolari giocheranno la prossima stagione in Promozione.

Nel secondo turno dei playout, invece, si giocano domani due spareggi per la permanenza nella categoria. Sul neutro di Villaputzu (ore 16.30) si gioca Libertas Barumini-Triei mentre sul neutro di Oliena (ore 16.30) si gioca Fanum Orosei-Orani. Le squadre perdenti verranno inserite nei due triangolari playoff di Seconda categoria.

SECONDA CATEGORIA.

Domani scattano i due triangolari playoff di Seconda categoria che regalano i due posti in Prima categoria. Le quattro squadre che hanno vinto il primo turno, Girasole, Pabillonis, Monterra e Palau, disputeranno la prima giornata in attesa di conoscere quali squadre di Prima categoria completeranno i due triangolari.

Nel triangolare A si gioca Girasole-Pabillonis (ore 16.30). Nella seconda giornata entrerà in gioco la perdente dello spareggio-salvezza di Prima, Libertas Barumini-Triei.

Nel triangolare B si gioca Monterra-Palau (ore 16.30). Nella seconda giornata entrerà in gioco la perdente dello spareggio-salvezza di Prima, Fanum Orosei-Orani.

Le vincenti dei due triangolari giocheranno la prossima stagione in Prima categoria.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Argomenti:
Stagione:
2009/2010