Salta al contenuto principale
Per Matri già 8 gol: Ma non penso a Milan o Juve

«Due bei gol, per il Cagliari è una vittoria che vale doppia»

Un’altra doppietta, la terza stagionale. Alessandro Matri, protagonista con due bei gol nel 3-2 col quale il Cagliari supera il Lecce, inanella l'ennesima prova positiva di questo splendido inizio di stagione: «Abbiamo vinto una gara importantissima. Questa vittoria vale doppio perché conquistata con molta sofferenza e contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Non so cosa sia accaduto nella ripresa. C'è stato un calo di tensione dopo il primo gol, è subentrata un po' di paura che non dovrebbe aver ragione di esistere, perché siamo una squadra forte, che se la può giocare con tutti. Forse hanno pesato le brutte esperienze della partita precedente».

 

Matri e Di Natale migliori bomber italiani - L'attaccante rossoblù è arrivato già a quota 8 reti, e insieme a Di Natale è l'italiano più in alto nella classifica cannonieri: «È stata una bella doppietta, è piaciuta anche a me. Fa un bellissimo effetto stare lì, ci a tengo a condividere i meriti con tutta la squadra, se arrivano i miei gol è anche merito dei compagni. Sono contento di questa posizione nella classifica dei cannonieri, ora mi auguro anche di migliorare la classifica della squadra».

 

Non penso a Milan e Juve ma solo al Cagliari - Otto reti in quattordici gare è un messaggio forte al ct della Nazionale Cesare Prandelli. Intanto circolano con insistenza le voci di un forte interessamento al centravanti rossoblù da parte di Milan e Juve. «Sapere che due grandi squadre sono interessate a me - dice Matri - mi fa molto piacere, ma io sono un giocatore del Cagliari. Quello che accadrà, si vedrà più avanti». Intanto il tecnico rossoblù Donadoni blinda il giocatore e fa capire che un eventuale trasferimento di Matri potrà avvenire a fine stagione e non certo già a gennaio: «Matri sa che il suo futuro passa dal Cagliari, da quanto fa bene qua, poi si vedrà alla fine dell'anno».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
14 Andata