Salta al contenuto principale
Marco Ruzittu, portiere, Arzachena
Gol di Sartor e Bonacquisti, espulsi Loi e Mancini

Exploit Arzachena, in nove batte il Cynthialbalonga e consolida il quarto posto

Vola l'Arzachena di Marco Nappi che, nell'anticipo della 20ª giornata, vince in casa del Cynthialbalonga e consolida la quarta posizione alle spalle del terzetto di testa. Gli smeraldini fanno bottino pieno contro un avversario in grande salute, reduce da cinque vittorie di fila e animati dall'intento di agganciare Ruzittu e compagni.

L'exploit ha ancora più valore perché ottenuto in nove contro dieci con le tre espulsioni maturate nel pazzo primo tempo in cui i galluresi sono passati in vantaggio con Sartor, al 27' su rigore, appena 5' dopo essere rimasti con l'uomo in meno per il rosso a Loi; poi hanno subito il pareggio al 41', giunto sempre dagli undici metri, qualche minuto dopo aver visto i castellani perdere un uomo (Luciani) per doppia ammonizione. In occasione del penalty dell'1-1 il fallo di Mancini su Alessandro viene punito col rosso diretto al difensore biancoverde.

Ad inizio ripresa, però, che l'Arzachena affronta col difensore Marinari al posto dell'attaccante Pallecchi, arriva la perla messo a segno da Bonacquisti: all'8' il capitano sferra un fendente imprendibile per Santilli con palla indirizzata sotto l'incrocio dei pali. Ruzittu, al 19', si oppone alla conclusione di Santoni mantenendo il vantaggio. Il portiere smeraldino, al 25', dice no anche a Nanni. Per il resto della gara i ragazzi di Nappi ci mettono tanto cuore e grinta ma anche la qualità tecnica per difendere il sesto successo esterno su dieci gare disputate lontano dal Biagio Pirina che dimostrano come i galluresi giochino sempre per raccogliere il massimo e regalarsi una importante coda di campionato. 

 

CYNTHIALBALONGA: Santilli, Franco (30' st Ndeneyenou), Pompei, Santoni, Sevieri, Esposito (25' st Scognamiglio), Nanni (30' st Bolo), Luciani, Roberti, Alessandro, Barbarossa (39' pt Di Cairano). A disp. Tocci, Capraro, Franzellitti, Ferlicca, De Mutuis. All. Luca Tiozzo

ARZACHENA: Ruzittu, Piga, Sosa, Bonu, Mancini, Bonacquisti, Manca (30' st Doratiotto), Pinna (13' st Bellotti), Loi, Pallecchi (1' st Marinari), Sartor (27' st Kacorri). A disp. Giappone, Spanu, Rutigliano, Mannoni, Melis. All. Marco Nappi

ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto

RETI: 27' pt Sartor (rig), 41' pt Alessandro (rig), 8' st Bonacquisti

NOTE: Espulsi al 22′ pt Loi, al 35' pt Luciani e al 41' pt Mancini. Ammoniti: Bonacquisti. Recupero: 5' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
20ª giornata