Salta al contenuto principale
Fabio Oggiano, attaccante
L'attaccante esterno ex Olbia va coi pugliesi

Per Fabio Oggiano un'altra prestigiosa maglia, dalla Cavese passa al Taranto

Fabio Oggiano vestirà un'altra maglia prestigiosa di un club del Sud Italia. Il mancino di Porto Torres reduce dalla vittoria dei playoff con la Cavese (girone H di serie D) è stato annunciato come nuovo arrivo in casa Taranto, club ambizioso che punta a tornare nei professionisti dopo aver perso la finale playoff proprio contro i campani. Il forte esterno, classe 1987, due anni fa ha contribuito alla campionato di vertice della Reggina giungendo a dicembre dalla Viterbese e segnando 6 gol in 18 partite. Coi calabresi ripescati in Lega Pro ha poi iniziato la stagione successiva salvo passare nel mercato invernale al Lumezzane sempre in serie C. Con la Cavese ha giocato 20 gare perché costretto a saltare una decina di partite tra novembre e dicembre per un infortunio. Nel girone di ritorno è tornato ad alti livelli segnando 2 gol e sfornando 4 assist-gol.

La carriera di Oggiano è partita dall'Alghero in serie D (dal 2004 al 2006), poi Eccellenza con Arzachena, Olmedo e Porto Torres. Coi rossoblù ha vinto il campionato nel 2009-10 e giocato due stagioni in serie D prima di spiccare il volo nei professionisti con il Forlì (2012-13). Nel 2013-14 torna in serie D col Terracina e si mette in luce con 15 gol, l'anno dopo lo prende l'Olbia (voluto da Scotto), segna 9 gol fino a dicembre e passa alla Viterbese. Dopo un anno la già menzionata chiamata della Cavese.

Il Taranto sta confermando i migliori della scorsa stagione (Marsili, Ancora, il capitano Miale, D'Agostino e Gori), per l'attacco ha fatto un'importante offerta al sassarese Luigi Scotto, reduce dalla vittoria del campionato col Rieti e inseguito fortemente anche dal Latina, e cerca anche Diakite, Favetta e, in alternativa, l'ex Torres Emanuele Santaniello.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018